L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Quel sentiero in mezzo al bosco” è una raccolta di componimenti poetici in cui mi sono imbattuta quasi per caso e che ha catturato sempre più il mio interesse, poesia dopo poesia. La Natura è l’incontrastata padrona dei componimenti poetici: ne scandisce i tempi, ne modula gli stati d’ animo apparendo talvolta benevola e materna, talvolta distante, talvolta furiosa e devastante. Anche la morte, rientra nel grande “progetto” della Natura che in molte liriche appare solenne, giusta in quanto divina e credo sia proprio lei quel sentiero che l’uomo deve percorrere per sentire e conoscere la sua vera essenza. Benchè in alcune liriche riecheggino contenuti Leopardiani e Foscoliani, la ricerca stilistica, elegante e raffinata e’ assolutamente personale. Lo definirei un libro senza tempo: attuale nei contenuti e antico nello stile…un mix originale.
Ogni parola dell' autore, Yari Lepre Marrani, arriva al cuore e riesce ad emozionarti ed a trasportarti letteralmente in un' altra dimensione. Grande talento artistico, visionario che riesce ad esprimere con rara delicatezza d' animo e di sentimenti. Non posso che affermare che sia il miglior scrittore contemporaneo a livello poetico. Questo libro merita di essere nelle biblioteche personali di tutti e di essere studiato anche nelle scuole di modo che i più piccoli possano ispirarvisi nelle loro creazioni artistiche e, soprattutto poetiche. Le poesie spaziano dal tema della natura affrontato con diverse sfumature a poesie di carattere biblico, questo rende la silloge originale Una raccolta che trasuda emozioni, malinconia e una dose elevata di fantasia.
Questo è il terzo libro di poesie che compro nella mia vita perchè tendenzialmente leggo solo romanzi e quotidiani. Non posso che esprimere un giudizio elevato sia per la forza di questi versi che per la loro, a volte, struggente malinconia. Due parole che riassumono, per me, il vero, quasi onirico potere di questo libro che riflette la passione naturalista a poesie legate alla storia e a figure(Ebreo Errante) di cui non avevo mai sentito parlare ma che approfondirò partendo dal componimento letto, in prima persona e fortemente incalzante. Potenza e malinconia e un continuo, nascosto entusiasmo per la vita adombrato da componimenti sulla morte che nulla tolgono alla forza espressiva di questo autore che, come leggo dalle recensioni già lasciate su questo li lettori. Il giudizio è quello che nasce dal connubio tra le due parole che ho usato per esprimere la mia recensione: forza espressiva notevole che, in pratica, ti fa sentire tra le fronde di un bosco o sotto l'impeto di un temporale come se assistessi alla tua realtà esterna o vedessi una pittura o un film; malinconia perchè il libro effonde suoni di solitudine, meditazione quasi sacrale e una tristezza non continua ma presente in forti dosi come forza trainante il lettore nell'intimo dell’ autore. La stessa tristezza e senso nibelungico della fine che ho letto nella poesia su Annibale, che termina con il suo suicidio. Parole e versi che se da un lato ti penetrano i sentimenti come pugnali dall'altro ti lasciano in un limbo che è, alla fine, il vero elemento incarnato dal libro: un limbo di poesia che sembra trascinarti in una dimensione in cui ti rispecchi, dove l'autore usa una forza espressiva energica per esprimere amore, solitudine o angoscia, entrambi esternati però con una forza che sorregge anche i sentimenti più cupi. Consigliatissimo per chi ama i pastori, la natura, i campi, i boschi, I borghi e le loro luci ma...anche per chi vuole sapere, tra i versi, se sa ancora intenerirsi. Magia della poesia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore