L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Più che altro (a parte alcuni pezzetti non adatti) mi è sembrato di leggere un libro per ragazzini. E' scritto in modo elementare e la fine è a tarallucci e vino, come si conviene propinare ai giovanissimi. Comunque carino.
Una storia carina, che poteva essere raccontata decisamente meglio. Purtroppo quando si parla di malattie, nonni anziani, rapporti di famiglia complicati è molto facile cadere nei luoghi comuni e in uno stile stucchevole e questo libro non fa eccezione.
Milo, 9 anni, ci porterà nella sua vita, e nella sua famiglia composta da lui, Sandy - la sua mamma -, Lou la nonna di cui vuole prendersi cura, Amleto - un maialino, suo animaletto domestico -, e il papà che se n'è andato ad Abu Dhabi con l'Amichetta. Ma quando la nonna da fuoco alla cucina, la decisione di Sandy è irrevocabile, casa di riposo, posto in cui la nonna Lou verrà accudita come si deve da personale più idoneo di un bimbo di nove anni. Ma Milo, che soffre di retinite pigmentosa, malattia che lo porterà alla totale cecità prima o poi, dal suo forellino vede le cose in maniera diversa: la casa di riposo tirata a lucido, il falso sorriso di plastica dell'infermiera Thornhill (colei che gestisce la casa di riposo), le vecchine tristi, nonna Lou che dorme sempre, non sono cose normali per Milo, ma la mamma pensa che quello sia il posto perfetto per la nonna. Lui comincerà ad indagare e con l'aiuto di Tripi prima e delle vecchine della casa di riposo e di Al, un nipote della nonna Lou, dopo, vorrà vederci chiaro e mostrare anche alla mamma ciò che vede lui. Milo entrerà nei vostri cuori, vi travolgerà con la sua disarmante dolcezza e l'esuberanza dei suoi 9 anni, quella innocenza e al tempo stesso consapevolezza che solo si ha a quell'età. Un libro consigliatissimo. Per tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore