L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere Foster Wallace non è mai facile. La mente deve essere lucida, concentrata, aperta e disposta a farsi trascinare e travolgere da una scrittura quasi mai lineare e a volte insostenibile da seguire. Per me leggere Foster Wallace è sempre anche un po' doloroso, ma tant'è...il masochismo provoca dipendenza. I racconti non sono tutti allo stesso livello: mi è piaciuto molto Solomon Silverfish e moltissimo 'Il pianeta Trillafon e la cosa brutta'. Il discorso ai laureandi che dà il titolo alla raccolta, dovrebbe essere letto a tutti i laureandi, ai maturandi, ad ogni essere umano che sta per affrontare la vita adulta.
Da questo compendio si intravede la grandezza di DFW per varietà, spessore e coerenza dei contenuti, nonché per il suo virtuosismo tecnico che a volte lascia senza fiato. Imperdibile - sebbene poco agevole - il racconto "Crollo del '69", apologo sul cinismo e la complessità del mondo globalizzato.
Il discorso per la cerimonia delle lauree al Kenyon college, che dà il titolo a questa raccolta, andrebbe letto a tutti i giovani che terminano gli studi e vanno incontro alla vita adulta.. Wallace non è soltanto un genio del linguaggio, i suoi non sono freddi esercizi di stile senza pathos. Lui gioca con le parole ma ti travolge con le emozioni, racconta di personaggi ridicoli, goffi, incasinati e ridi e ti commuovi nello stesso tempo per l'amore incondizionato di Solomon verso la moglie malata terminale di cancro, per la cotta di Barry per la vicina di negozio Myrnaloy o per le crisi depressive del protagonista de "Il pianeta Trillafon". La mia avventura con DFW non finisce sicuramente qui.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore