L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una avventura epica, indimenticabile e al contempo dolorosa, di una dei più grandi uomini di tutti i tempi, il comandante Robert Fitzroy. È lui, più dell'altro gigante ( ma arrogante e gravemente privo di gratitudine Charles Darwin). Scritto meravigliosamente e molto documentato a livello storico. Un romanzo che ripropone, tragicamente, una verità storica immutabile : i più grandi ( uomini e donne) sono ferocemente invidiati e attaccati. Robert Fitzroy era avanti di secoli. Un libro che colma della bellezza ( e bruttezza del mondo cioè squallidi umani) e lascia con un senso di vicinanza e orgoglio per aver potuto conoscere il protagonista ( e i suoi straordinari amici e compagni di viaggio) e al contempo , un forte dolore , per l'indegno e profondamente ingiusto modo dI come e stato trattato, R. Fitzroy, dai politici inglesi. INDIMENTICABILE.
Libro meraviglioso. Uno dei più belli che ho letto quest'anno, e che non conoscevo. La storia è avventurosa e avvincente, dato che è in tali circostanze che si svolsero gli eventi realmente accaduti a cui si ispira direttamente questo libro. Tratta delle vicende relative al famoso brigantino della Marina Britannica 'Beagle', al cui nome si è legato per sempre quello di un giovanissimo Darwin che a metà '800 su di esso partì per un viaggio avventuroso attorno al mondo e da cui ricavò i primi semi di quella coscienza e conoscenza che lo porteranno, anni dopo, a realizzare uno dei trattati scientifici più importanti nella storia della biologia, ovvero la 'Selezione Naturale'. Il romanzo è corposo (800 pagine circa) ma ciò non deve spaventare poiché è scritto davvero bene e la lettura scorre piacevolmente fino alla fine. Si impara moltissimo leggendo l'opera di Thompson, e non stupisce che abbia passato più di tre anni di ricerche prima di scriverlo. I temi trattati sono molti, uno dei più delicati è senz'altro lo scontro tra Religione e Scienza destinato a scoppiare di lì a poco. Consigliatissimo.
Magnifico. Avventura, viaggi, storia e filosofia sapientemente fuse in un romanzo indimenticabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore