L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788804612001 Buono (Good) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro raccoglie molte domande che sono state rivolte al cardinale Gianfranco Ravasi, biblista di fama internazionale. Tra le questioni trattate Ravasi dedica spazio allo scandalo del male, alla vita dopo la morte, al rapporto fede e scienza, partendo sempre dalla Bibbia intesa non solo come testo di fede ma anche,laicamente, come grande codice della cultura occidentale.
Il libro di per sè è scritto bene e testimonia di un Autore molto competente e preparato, quantomeno nel suo ambito di formazione. Il titolo è corretto, nel senso che il punto di partenza è la fede; tuttavia, a dispetto del sottotitolo, non mi pare il libro dia risposte ai perché di chi non crede, dato che utilizza con abilità (e in perfetta? buona fede) l'espediente di una presunta "interpretazione biblica corretta" per applicare, a seconda dei casi e della convenienza, una lettura letterale o viceversa totalmente astratta (teologica). In tal modo svicola da molte risposte ed aggira platealmente le questioni più spiacevoli legate alle numerose e profonde contraddizioni ed aberrazioni dei testi sacri. Un non credente, poi, non può certo accettare pacificamente un approccio metodologico che veda come punto di partenza l'obbligata "infallibilità" della Bibbia in quanto autentica parola di Dio, correttamente interpretata (!!) e garantita dalla sacra Tradizione (!!!). Se in un discorso o in un ragionamento le conclusioni coincidono con le premesse, tutto quello che compone il cerchio che le unisce non può essere una reale spiegazione! Quantomeno non più del semplice e puerile dire "? perché sì!". Allora, paradossalmente, diventa vero che è un libro sia per un credente che per un non credente: entrambi vi potranno leggere ottime ragione per confermarsi nelle proprie convinzioni!
Il libro di per sè è scritto bene e testimonia di un Autore molto competente e preparato, quantomeno nel suo ambito di formazione. Il titolo è corretto, nel senso che il punto di partenza è la fede; tuttavia, a dispetto del sottotitolo, non mi pare il libro dia risposte ai perché di chi non crede, dato che utilizza con abilità (e in perfetta... buona fede) l'espediente di una presunta "interpretazione biblica corretta" per applicare, a seconda dei casi e della convenienza, una lettura letterale o viceversa totalmente astratta (teologica). In tal modo svicola da molte risposte ed aggira platealmente le questioni più spiacevoli legate alle numerose e profonde contraddizioni ed aberrazioni dei testi sacri. Un non credente, poi, non può certo accettare pacificamente un approccio metodologico che veda come punto di partenza l'obbligata "infallibilità" della Bibbia in quanto autentica parola di Dio, correttamente interpretata (!!) e garantita dalla sacra Tradizione (!!!). Se in un discorso o in un ragionamento le conclusioni coincidono con le premesse, tutto quello che compone il cerchio che le unisce non può essere una reale spiegazione! Quantomeno non più del semplice e puerile dire "... perché sì!". Allora, paradossalmente, diventa vero che è un libro sia per un credente che per un non credente: entrambi vi potranno leggere ottime ragione per confermarsi nelle proprie convinzioni!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore