L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 stelle assolutamente meritate, per questa storia fantascientifica assolutamente plausibile e per la quale in ogni pagina traspare la mole di ricerca fatta dall'autore. È certamente lungo ed a tratti prolisso, ma costruire una trama del genere è un lavoro monumentale e complicato, che l'autore ha portato a termine senza sfociare nella classica "americanata". L'idea in sé che conosciamo di più lo spazio che non i nostri oceani è stata sfruttata in maniera superba, uscendo dai cliché di altri libri famosi sul genere, come Sfera (Chrichton) e portando il tutto anche su un piano eco-ambientale. L'autore poi è nato come giornalista e questo traspare nella narrazione: efficace, completa e nozionistica quando serve. Dispiace solo che nei libri seguenti l'autore non si è ripetuto a questi livelli!
Ottimo libro, che raggiunge un livello purtroppo mai più sfiorato dall'autore nei libri successivi. In questo c'è una trama super, un mondo ancora per certi versi sconosciuto - quello marino - che si ribella e si "spiega" a noi pagina dopo pagina. La scrittura è ricca di particolari, ma veloce, il libro scorre senza cali di tensione, fino al superlativo finale. Avvincente e "saziante", visti i contenuti interessanti ben calati nella action della storia.
Quello che mi ha colpito maggiormente in questo libro è la mole di ricerche in cui si è immerso lo scrittore per costruire una storia con solide basi scientifiche. Tutta la parte scientifica, infatti, è veritiera e lo consiglio anche solo per questo. Certo. La storia è apocalittica e romanzata, ma è proprio la solidità scientifica a generare un interesse magnetico sul lettore. Non lasciatevi spaventare dalla lunghezza del romanzo e dall'inizio un po' lento: guadagnerà presto tutta la vostra attenzione, ladciandovi col fiato sospeso fino all'ultimo...e con qualche nozione scientifica in più ;)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore