L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Libro incluso nella sestina finalista del Premio Bancarella 2023Un grande thriller storico.Firenze, la culla del Rinascimento, è bagnata di sangue
«Un grande esordio. La scrittura di Cossu affonda oscura e seducente nelle radici della Storia.» - Marcello Simoni, autore del Mercante di libri maledetti
«Un thriller storico dal ritmo mozzafiato e travolgente che ritrae una Firenze rinascimentale magnifica e livida insieme. Personaggi carismatici e formidabili colpi di scena fanno di questo romanzo una lettura irrinunciabile.» - Matteo Strukul, autore della saga dei Medici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Splendido romanzo con grande sfoggio della conoscenza storica e dei personaggi illustri e buon approfondimento della Firenze rinascimentale. Storia ben raccontata e inserita nel contesto dello storico concilio ecumenico di riunificazione con la chiesa d'Oriente. Avevo letto recentemente un giallo storico di un altro autore ambientato nello stesso contesto, ma la credibilità del racconto in questo caso è immensamente superiore. Buona la caratterizzazione dei personaggi e ben strutturati i dialoghi, molto credibili. Ben inseriti i dotti riferimenti letterari e il clima di sospetto tra le due anime del Concilio. Una lettura consigliatissime specialmente per i cultori del genere.
Ho scelto questo libro per la giovane età dell' autore e volevo vedere cosa avesse da offrire. Una scrittura fluida e grandissima proprietà di linguaggio. Prosa descrittiva puntuale. Personaggi ben tratteggiati. Sto leggendo anche il secondo. Può nascere una lunga e fortunata collana di romanzi a personaggio. Grazie Davide Cossu.
Primo libro di Davide Cossu ed a mio parere è un buon inizio. La trama è ben organizzata e la narrazione scorrevole, La Firenze del tredicesimo secolo fa da sfondo alla vicenda, dove il personaggio principale è ben approfondito. Un bravissimo all'autore che non mancherò di seguire in futuro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore