L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ritorna sempre in modo discreto, tra le pagine, la presenza fortemente simbolica del fiume. Lo accompagnano splendide descrizioni del suo scorrere fluttuante in un ambiente naturale ricco e puro, perfetto per evocare il mondo ancestrale che ispira i protagonisti e fa da guida agli eventi. Un romanzo fortemente radicato sul tema delle origini e sulla necessità di rivisitare il passato per colmare gli spazi lasciati vuoti dalle fughe dai dolori atavici, verso la ricerca di un proprio sé, verso l’emancipazione da una condizione opprimente che non dà tregua. Morag, la protagonista, dalla sua casa in riva al fiume, mette in scena il suo essere donna nella maturità concentrata in viaggio nella memoria in cui le circostanze della vita, del presente, si legano costantemente ai nodi del passato, facendola progredire all’incontrario, verso le origini, ma anche verso l’essere finalmente donna e madre compiuta, consapevole, in pace con i propri fantasmi. Una storia molto significativa e importante, che coinvolge e richiama all’appello. Un libro ricchissimo di personaggi e accadimenti, come la vita, molto ben costruito e, come ho detto, con delle pagine descrittive davvero belle e profonde. Malgrado ciò il mio entusiasmo si è in parte smorzato a causa dei dialoghi che, a mio giudizio, hanno spezzato l’omogeneità dello stile. Li ho trovati senza tono e piuttosto noiosi. Una lettura che comunque ha lasciato il segno.
In una sola parola: meraviglioso! Per la storia piena di poesia ma anche vigorosa. Per la scrittura che è uno splendore. Del resto l'autrice è una delle voci più autorevoli della letteratura canadese. Fatevi un regalo: leggete questo libro. Lo merita
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore