L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L'opera costituisce una analisi della recente evoluzione giurisprudenziale, di legittimità e di merito, e dottrinale riferita al raccomandatario marittimo.Le principali fonti normative, rappresentate dal codice della navigazione e dalla legge professionale n. 135 del 1977, lungi dal poter essere considerate organiche ed esaustive, hanno determinato la necessità di copiosi interventi tesi ad individuare e precisare i contorni di tale figura contrattuale.In particolare, la giurisprudenza è stata ripetutamente chiamata a delimitarne, non senza alcuni contrasti, gli ambiti soggettivo, oggettivo, territoriale e temporale.Vi sono stati, inoltre, numerosi interventi relativi alle obbligazioni ed alle responsabilità del raccomandatario marittimo, così come particolarmente rilevanti sono state le decisioni in merito agli aspetti processuali quali la forma dell'atto di citazione, il comportamento processuale ed i casi di condanna in proprio.Il lavoro propone un excursus tra le principali problematiche della raccomandazione marittima attraverso le numerose recenti pronunce giurisprudenziali ed i relativi commenti dottrinali, ponendo in risalto quanto ritenuto oramai un dato acquisito e quanto ancora invece deve considerarsi "una questione aperta".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore