L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Il bestseller che ha commosso milioni di lettori ora è un grande film.
«Un vero inno alla vita» - Corriere della Sera
«Un romanzo intriso di contagiosa voglia di riscossa» - TuttoLibri - La Stampa
È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodor Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola, e non per ammirare il panorama. L'ultima cosa che si aspetta è di trovare qualcun altro lassù, come lui in bilico sul cornicione a dei piani d'altezza. E men che meno si aspetta di trovarci Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine destinata a legarli da lì in poi. I giorni e le settimane successivi, in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese, trasformeranno infatti la loro timida amicizia in un amore travolgente e una drammatica corsa contro il tempo. Alla fine, a rimanere indelebile sarà l'incanto di una storia d'amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Il genere di incanto che solo i giorni perfetti sanno regalare.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando ho finito questo libro ho avuto l’impressione che tutta la storia mi avesse preparato al finale, solo che non me n’ero resa conto. L’autrice ha un modo di scrivere singolare ma che prende subito, e non è la solita storia d’amore, anzi. Tratta temi come suicidio, morte, salute mentale, violenza domestica, e molto altro. Se il finale vi spezzerà il cuore, come a me, significa che siete riusciti a immedesimarvi con la storia, e a farla vostra.
Uno dei migliori libri che io abbia letto. Profondo, toccante ed emozionante
Devastante. Ma pieno di speranza, è un romanzo che lascia il segno, di certo non si dimentica facilmente. Affronta un tema complicato da trattare, soprattutto nella letteratura per ragazzi, ma l'autrice è abilissima a intessere la storia dei Violet e Finch, insieme con le loro storie personali. Mi sono affezionata molto a Finch, credo sia uno dei personaggi maschili migliori di cui abbia letto e sebbene il film sia una trasposizione abbastanza fedele (naturalmente con i dovuti cambiamenti cinematografici) non credo che Justice Smith abbia completamente rappresentato tutte le sue sfaccettature, tutti i suoi colori. Per questo consiglio vivamente di leggere il libro (se avete visto solo il film), perché sarebbe un peccato perdersi questo gioiello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore