L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Universale Economica Feltrinelli: I Classici. A cura di Fausto Malcovati. Traduzione di Emanuela Guercetti e Giampiero Piretto.Libro in buone condizioni con copertina e pagine appena ombrate. Copertina flessibile 274 9788807821899 Buono (Good) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è uno dei rari casi in cui si dovrebbe eccezionalmente concedere l'attribuzione del voto 10 per rendere devotamente giustizia alla magnificenza di questo autore. Un 10 valido non soltanto per questa piccola raccolta ma per la produzione omnia cechoviana. Si sprecano i superlativi e le iperboli. Leggere Cechov è una delle migliori esperienze letterarie che si possano fare nel corso della vita e mi stupisco - io che non ho idoli da venerare ed aborro il solo concetto di idolatria - nel provare un'ammirazione viscerale verso questo grande uomo.
stupefacente.....è incredibile l'attualità di questi racconti....indescrivibile.
Una raccolta di racconti che colpiscono per la loro modernità di linguaggio e per l'attualità delle problematiche trattate. I personaggi di Cechov si muovono sempre all'interno di una società ottusa, immobile, spesso meschina e in loro risuonano con forza aspirazioni di progresso spirituale ed intellettuale. La semplicità con cui Cechov mette a nudo i sentimenti è mirabile ed attualissima. Ho ritrovato fortissima l'influenza di Cechov in un bellissimo libro che ho appena finito di leggere: ("Vita e Destino", di V. Grossman), dove lo stesso Cechov è citato significativamente e più di una volta dai protagonisti del romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore