Recensioni I racconti di Terramare (1 DVD)

  • User Icon
    04/10/2009 14:14:40

    Prima prova alla regia di Goro Miyazaki, figlio del ben più noto Hayao. L'errore più grave nel commentare "I racconti di terramare" è confrontare figlio e padre, come vedo che molti critici fanno, bollando questo film come un flop. Io invece credo che sia davvero un buon inizio per Goro. Si riconosce sempre la grande qualità d'animazione dello Studio Ghibli, e il cartone non manca di stupire. Poco coinvolgente all'inizio, man mano che va avanti diventa sempre più interessante. Non epocale ma sicuramente da vedere.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    01/05/2008 01:35:42

    Orribile niente a che vedere col libro storia completamente stravolta ed impoverita. Una delusione gigantesca!!! Peccato non potergli dare meno di 1!!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    02/01/2008 02:48:55

    Mi aspettavo decisamente di più. Tuttavia bello e sicuramente da vedere. Però credo sia giusto dire che non esce certo bene dall'inevitabile confronto con "La Città Incantata" o "Il Castello errante di Howl". Comunque consigliato!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/12/2007 14:03:04

    Ho da poco visto il film... Non starò qui a parlare delle differenze tra padre e figlio, per quanto riguarda la regia e quant'altro. Volevo solo soffermarmi alla storia... Stupenda... Quel che ti lascia, le emozioni e il ritrovarsi nel protagonista... Perchè, parliamoci chiaro - Chi non a paura di fare i conti con sè stesso! Chi non ha paura di vivere la vita! - I disegni sono favolosi, degli del padre.... Gli scenari suggestivi, come sempre... Che dire, proprio un bel film. Da rivedere, da rivedere, da rivedere...

    Leggi di più Riduci