L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei primi lavori sulla Resistenza ai tedeschi, anche se solo negli ultimi anni gli IMI sono stati paragonati ai partigiani. L'Autore è appena tornato da un campo di concentramento in Austria, dove ha passato quasi venti mesi con la compagnia del freddo, della fame, e della perdita di dignità. Sono alcuni marinai italiani, assieme ad ucraini e polacchi che devono costruire una linea elettrica; Del Buono si concentra sugli ultimi mesi, dove nevica continuamente e la vita è sempre più dura, anche per la mancanza di notizie sull'andamento della guerra. Tommaso, l'alter ego di Del Buono, è il personaggio principale: attorno a lui ci sono altri suoi compagni italiani, Kata un'ucraina addetta alla cucina e un capo posto, prigioniero anche lui e per questo ancor più incattivito. Si arriva così verso la fine della guerra, anticipata per Tommaso da una grave malattia che lo porterà all'ospedale, come in realtà successe all'Autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore