Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
La radio tra multimedialità e dimensione locale. Analisi delle emittenti radiofoniche in Lombardia - Marco Gambaro - copertina
La radio tra multimedialità e dimensione locale. Analisi delle emittenti radiofoniche in Lombardia - Marco Gambaro - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
La radio tra multimedialità e dimensione locale. Analisi delle emittenti radiofoniche in Lombardia
Disponibilità immediata
19,95 €
-5% 21,00 €
19,95 € 21,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
21,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
21,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
21,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
21,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
18,95 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Libraccio
11,55 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
21,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
21,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
21,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
21,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
18,95 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Libraccio
11,55 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La radio tra multimedialità e dimensione locale. Analisi delle emittenti radiofoniche in Lombardia - Marco Gambaro - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume indaga la realtà economica delle radio locali, che da molti anni costituiscono una presenza costante nel panorama dei mass media italiani e che possono esercitare un peso significativo in termini sia di ascolto sia di influenza sulle dinamiche informative. Il testo esamina la struttura dei ricavi, le caratterizzazioni dell'ascolto, la presenza sul mercato pubblicitario, prendendo come punto di partenza la situazione in Lombardia e cercando di spiegare le ragioni del processo di concentrazione in atto negli ultimi anni.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
4 febbraio 2010
217 p., Brossura
9788843052301
Chiudi

Indice

Presentazioni
1. Introduzione
2. La struttura del mercato radiofonico e il peso delle emittenti locali
Organizzazione del settore e struttura dei costi/Articolazione dell'offerta radiofonica in Italia e in Lombardia
3. L'articolazione dell'ascolto radiofonico e il peso della componente locale
Articolazione dell'ascolto radiofonico/Articolazione dell'ascolto radiofonico nelle province lombarde/Evoluzione delle caratteristiche dell'ascolto radiofonico in Italia e in Lombardia
4. Il mercato pubblicitario e il peso delle emittenti locali
Struttura ed evoluzione del mercato pubblicitario in Italia: il peso dell'investimento radiofonico/Il mercato pubblicitario in Italia: il peso della componente locale/Il mercato pubblicitario locale in Lombardia/Il mercato radiofonico locale in Lombardia: caratteristiche dell'offerta e percezione della domanda pubblicità/Le opportunità di investimento nella radio locale
5. Organizzazione e articolazione dell'offerta radiofonica locale
Le risorse della radio locale: frequenze e impianti/Le risorse della radio locale: composizione dei ricavi/Organizzazione della produzione e struttura dei costi/Caratteristiche del palinsesto: peso e ruolo dell'offerta di informazione/Il rapporto fra radio locali e istituzioni
6. Quadro di regolamentazione e politiche di sostegno alle radio locali in Italia
Il panorama dell'emittenza radiofonica in Italia/Limiti di proprietà e concentrazione nel sistema dell'emittenza radiofonica/La regolamentazione in materia pubblicitaria e gli obblighi di investimento da parte degli enti pubblici/Le forme di finanziamento pubblico
7. Confronto internazionale: il settore radiofonico e il peso delle emittenti locali
Il settore radiofonico nel Regno Unito/Il settore radiofonico in Francia/Il settore radiofonico in Spagna
8. L'innovazione tecnologica nel settore radiofonico
Radiodiffusione digitale: standard e soluzioni/Lo sviluppo della radio digitale nei maggiori paesi europei/Innovazioni tecnologiche e utilizzo del web: il caso delle emittenti radiofoniche locali in Lombardia
9. L'offerta radiofonica locale nelle province lombarde
Provincia di Brescia: analisi dell'offerta e approfondimenti con opinion leader e istituzioni/Provincia di Milano: analisi dell'offerta e approfondimenti con opinion leader e istituzioni/Bergamo/Como/Cremona/Lecco/Lodi/Mantova/Pavia/Sondrio/Varese
10. Conclusioni

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi