L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Un'antica leggenda coreana. Atmosfere sognanti. Un'eroina indimenticabile.
«La tempesta arriva e ogni anno una ragazza viene condotta al mare. Chissà se Shim Cheong crede nel mito della sposa del Dio del Mare. Chissà se sarà quello a consolarla prima della fine. O forse lei lo considera un inizio. Sono molte le strade che il destino può prendere.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarebbe più tre stelle e mezzo, ho arrotondato per la stupenda edizione Mondadori (davvero, è una gioia per gli occhi!). Non conoscendo la fiaba originale da cui trae spunto, non posso dire quanto questo retelling se ne discosti; tuttavia, se l'obiettivo era dare una voce alla protagonista, caratterizzandola di più rispetto ai personaggi di una normale fiaba, purtroppo è stato mancato. O per lo meno, Mina è una classica protagonista un po' bidimensionale di cui, ehi, si innamorano tutti a prima vista. I toni rimangono sul fiabesco e sull'onirico, così come le vicende e le relazioni (le prime si sviluppano in fretta, le seconde sbocciano ancora più rapidamente). Un fantasy dolce, da prendere così come è: la storia di una ragazza che cadde nel mare, da assaporare con calma come una buona tazza di thè.
Tra vibes studio Ghibli (soprattutto de La Città Incantata) e la sensazione di star guardando un kdrama storico/fantasy, beh direi che ci sono cascata con tutte le scarpe xD È vero, 24 euri sono davvero tanti ma questo libro, per quanto riguarda l'edizione, se li merita molto più di altri. Per fortuna anche la storia è stato un piacere leggerla, mi sembrava di essere anche io parto del mito, della leggenda. Consigliato vivamente a tutti quelli che hanno amato i film di Hayao Miyazaki perché lo stile di narrare è molto simile e anche a tutti quello che vogliono semplicemente leggere una bella storia romantica stile fiaba senza troppe complicazioni. Date retta a me: non leggetelo con l'occhio critico di chi deve trovare qualcosa di cui lamentarsi perché forse non è "troppo al passo con i tempi". È un mito, una leggenda. Lasciatevi trasportare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore