L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro, bella storia, lo consiglio anche a chi non ama i thriller
Buon libro, si legge molto bene, non annoia mai e sa coinvolgere il lettore. Non do il massimo dei voti perché ho intuito il finale un bel pò prima della fine del libro.
Il racconto è a due voci. Da una parte una avvocatessa con un figlio e una madre difficili e dall'altra parte un detenuto probabilmente autistico condannato per l'omicidio di una donna e della sua bambina. Lei viene a conoscenza dell'esistenza di lui e del legame che li unisce e decide di provare ad indagare perchè pensa che non sia davvero colpevole. La storia è più concentrata su di lui, sulla sua infanzia e su ciò che lo porta in prigione. Il libro è tristissimo. Le angherie che deve subire da sua madre, dai suoi amichetti d'infanzia, dalla donna che poi verrà uccisa e dagli altri detenuti diventano insopportabili. La cosa peggiore è quando lo feriscono e si approfittano di lui le poche persone che aveva imparato ad amare a modo suo. Per non parlare del fatto che risulta particolarmente odiosa l'idea che un uomo obiettivamente incapace di intendere e volere possa essere arrestato senza prove solo perchè era la soluzione più facile per tutti, compresi i colpevoli, ma soprattutto per la giustizia. Questo è un libro, ma la realtà è proprio questa. La legge oramai non persegue più la giustizia, ma chi la esercita si sceglie il colpevole ideale e costruisce intorno ad esso una rete di indizi di colpevolezza che se fossimo in un paese serio non verrebbero presi minimamente in considerazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore