L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,92 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E’ difficile catalogarle il libro in un genere senza ridurre tutta la sua ricchezza, è una rarità, è un’avventura con tante scoperte. Il libro è scritto in una prosa affascinante, abbastanza asciutta, a volte poetico, a volte riflessivo. Un’ottima tensione narrativa fa voltare pagina dopo pagina, fino a quasi leggerlo tutto in una notte. La parte autobiografica è sempre collegata a un contesto più ampio, dove s’intreccia l’attualità, la simbologia, i significati personali e comunitari, le relazioni tra l’uomo e gli altri esseri viventi. La riuscita prospettiva narrativa riesce a dare conto della complessità degli eventi del mondo, l’intreccio della vita apre al mistero e lascia all’uomo uno spazio per interrogarsi, mentre si cerca di comprendere e prendere decisioni. (pag 22) “Dai lupi ho imparato a resistere. Ma dai lupi ho imparato anche a piegare la testa quando è il momento di arrendersi”. Alcune belle foto impreziosiscono sia il volume sia la storia. Un’appendice finale presenta dati scientifici divulgativi, necessari per farsi un’idea concreta degli argomenti sollecitati. Il libro ha anche una bibliografia. Consigliato a tutti, soprattutto a chi vuole riempirsi gli occhi di meraviglia e farsi qualche domanda sul recinto della propria vita e dare spazio alle emozioni.
Questo è il primo libro che ho scelto di leggere sui lupi attratto dal sottotitolo e cioè dal fatto che parlava di lupo apenninico italiano, quindi ero curioso di leggere qualche vicenda legata al mio territorio, in realtà ho trovato tra le pagine molto di più di ciò che immaginavo. L'autrice riesce a farti appassionare in modo straordinariamente empatico al lupo o meglio alla spirito del lupo, tanto che ho subito acquistato un altro libro sempre sui lupi intitolato "la saggezza dei lupi" pubblicato un anno prima, ma che non ha saputo coinvolgermi egualmemte. Metto 5 stelle meritatissime peccato non sia attualmemte disponibile qui su ibs certamente da mettere nella lista dei desideri
ho conosciuto Mia Canestrini a una conferenza sul lupo in un piccolo Comune del Pesarese qualche mese fa, tra tanti relatori è stata l'unica che ha dimostrato conoscenza profonda di questo animale e ha tenuto a bada una platea di allevatori e cacciatori non certo ben disposti. Ho acquistato il libro successivamente , mi aspettavo un libro naturalistico, dati, misure, numeri, (come ne ho altri di Boitani, Boscagli ecc) ho trovato una storia d'amore . Il lupo come animale totemico, così simile a noi, opportunista , mite, furbo, spaventato, anima e cuore degli appennini così poco conosciuti alla maggioranza degli italiani. Si sente la passione profonda di questa donna , fatta anche di sacrifici, levatacce, sudate , noia e studi per un animale molto chiacchierato ma poco conosciuto dai più. Complimenti ! Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore