L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un campus prestigioso cristallizzato sotto la neve. Tre amici legati da un tragico segreto. Una ragazza portata via nella notte. Dal maestro del noir il nuovo palpitante romanzo che ha scalato ancora una volta la vetta delle classifiche francesi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'avevo letto nel 2018, appena uscito , adesso che in tv Rai2 danno la serie in tre puntate , tratta dal libro , l ho ripreso in mano e l ho letto in 5 giorni . Dubito che il film riporti per intero la storia , che è bellissima , fantasiosa, ma rileggere il libro dopo 6 anni è stato come riscoprirlo , questo è il Musso che amo . Ma questo' anno, 2023 non ha fatto un nuovo libro?????????? Ti aspetto Guglielmo ..............
Musso come sempre una garanzia se si vuole leggere un noir intrigante, ben scritto, mai noioso, e che rimescola più volte e in modo inaspettato le carte in tavola. Bella in questo caso anche l'ambientazione della Côte d'Azur. Libro consigliatissimo, si legge bene e velocemente, ispirati dalla curiosità. Anche i piani temporali che si susseguono non creano confusione, così come i molti personaggi ben descritti e ben contestualizzati.
Storia noiosa e troppo inverosimile che, malgrado la notorietà dell'autore, tradisce, a tratti, le pecche dello scrittore principiante. Il racconto giallo è una lettura leggera ma è un raffinatissimo, difficile e inattaccabile esercizio di logica. Per scrivere un buon giallo occorrono due ingredienti difficilissimi: linearità e semplicità. E il groviglio si deve dipanare in maniera altrettanto concisa e incisiva. Spesso, la lunghezza della trama e la quantità di particolari, personaggi, comprimari e rovesciamenti, sono indice della mancanza di qualcuno di questi ingredienti. Lo stile è molto piatto, le descrizioni di personaggi e luoghi non restituiscono l'atmosfera e, malgrado gli innumerevoli e apprezzabili colpi di scena, la tensione lascia spesso spazio alla noia. Infine, la figura angelico-diabolica della vittima, è un cliché che, da Twin Peaks a Harry Quebert, abbiamo già incontrato una fila di volte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore