L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho apprezzato molto questo libro. Lo consiglio vivamente. Ringrazio l'autore per aver dato voce a delle donne che hanno cercato con fatica e determinazione, di migliorare le loro condizioni di vita. Scritto molto bene. Coinvolgente. Emozionante.
Una storia fatta di tante storie, tanti fili che formano un tessuto...ho letto di persone sconosciute ma anche, a sorpresa, di persone a me note: ricami che hanno impreziosito il racconto, che hanno legato me a quelle storie, a quelle ragazze, a quei destini. E, come sempre, la godibilità della scrittura di Giacomo Mameli che è il motivo per cui scelgo i suoi libri...una garanzia!
Un libro splendido, uscito un anno fa e scoperto per caso. Non è un romanzo, ma tanti "romanzi", perché trovo riduttivo chiamarli racconti. Sono tante storie di ragazze di Sardegna, nate e cresciute nella zona più povera dell'interno, in un paese che si chiama Perdas de Fogu, che chiunque abbia fatto il militare ricorda ancora con terrore, che andavano a servizio nelle ricche famiglie del Continente. Le chiamavano "Seraccas" tradotto dallo stesso autore con "serve". Non sono d'accordo. La mia traduzione sarà sicuramente sbagliata ma è "eroiche collaboratrici domestiche", Scherzo, naturalmente, ma è un libro commovente, scritto con trasporto e sincera empatia. Struggenti le descrizioni di quelle vite sacrificate per mantenere le famiglie numerose rimaste al paesello e far studiare i figli. Una vera perla scritta da un grande giornalista. Da leggere e rileggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore