Ragazze vincenti

(A League of Their Own)

Titolo originale: A League of Their Own
Paese: Stati Uniti
Anno: 1992
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    PAOLA

    15/10/2013 20:20:35

    Anche questo è un bellissimo movie sportivo, brave Madonna e la Davis, Hanks molto giovane ma bravo pure lui... che dire...alla prossima!!! ciao.

  • User Icon

    Nick

    08/07/2008 09:52:05

    Ho cominciato ad amare il baseball grazie a questo film...accurato, divertente e commovente allo stesso tempo. Fantastica Genna Davis...divertente Rosie O'Donnel...e bellissima e perfetta per la parte Madonna. Un MUST SEE!!!

  • User Icon

    giacomo

    25/11/2004 16:42:22

    sufficiente

  • User Icon

    Eli

    25/11/2004 13:46:14

    Un bel film! Da vedere!

  • User Icon

    marina

    25/09/2004 00:42:50

    il mio giudizio è forse poco obiettivo poiché ho giocato a softball per anni... questo film è estremamente curato dal punto di vista tecnico-sportivo e a mio avviso molto gradevole e divertente. geena davis se la cava bene con un paio di prese al volo, madonna è sempre madonna nonostante il rapporto conflittuale con tom hanks, ma se non vi piace il baseball forse vi annoierete un pochino... ma è pur sempre una commedia americana, no?

  • User Icon

    Andrea Franceschi

    12/07/2004 17:21:06

    Durante la seconda Guerra mondiale mentre gli uomini erano impegnati al fronte, la Lega del baseball organizzò (con l'aiuto degli sponsor)un campionato tutto femminile; "Ragazze vincenti" ripercorre proprio quello spaccato di storia americana, usandolo però solo come sfondo, spostando l'attenzione sul rapporto conflittuale tra le sorelle Dottie e Kit, entrambe nella stessa squadra: le Rockford Peaches.Squadra, questa, dapprima derisa e accolta con sufficienza, poi, a poca apoco capace di scatenare trabordante entusiasmo. Oltre ad essere scritto con sorprendente senso del ritmo e dell'equilibrio tra umorismo intelligente e momenti agrodolci, il film è supportato da un cast di assoluto rilievo: Geena Davis convincente e credibile, Tom Hanks sempre bravo e simpatico e Madonna brillante che lascia davvero il segno (sua tra l'altro la canzone "This used to be my playground" una della sue migliori). Quindi grande ritmo,divertimento e phatos. Paradossale il fatto che sia diventato (a ragione)uno dei migliori esempi dei filoni cinema/sport e cinama al femminile, quando le cui sole ambizioni erano di diventarne una variante.

  • User Icon

    seve

    10/01/2004 10:07:15

    Durante la seconda guerra mondiale per mancanza di giocatori maschili, la maggiorparte mandati a combattere, per non privare al rimanente pubblico americano di godere delle emozioni del gioco del baseball, venne deciso di formare squadre esclusivamente femminili. Nonostante lo sceticcismo e la derisione iniziale, le ragazze diventano molto popolari. Finché poi non tornano mariti e fidanzati dal fronte... Un pezzo di storia realmente accaduta, raccontata attraverso gli occhi dei protagonisti, quali Geena Davis, Tom Hanks e Madonna, che a dispetto dei suoi detrattori é davvero molto brava e divertente. La parte le sta a pennello! Per quanto riguarda il DVD in se, non posso che dare il massimo dei voti per il mare di contenuti extra disponibili su un solo DVD: Speciale con "making of" che include interviste con gli attori principali (Madonna compresa); 2 documentari sulle reali squadre di baseball femminili a cui si ispira il film; Trailers; Filmografia degli attori principali (Madonna compresa); Sottotitoli in dozzine di lingue (incl. ITA, TED, FRA, SPAGN...); audio in ben 5 lingue diverse (vedi descrizione) e in fine, una chicca per tutti i fans di Madonna: il video del tema musicale del film, "This Used To Be My Playground", che nel 1992 fú un grande successo. Tra l'altro il video é reperibile solo su questo DVD e non é neppure incluso nelle due raccolte ufficiali di video musicali di Madonna. Insomma, non si puó chiedere di piú.

  • User Icon

    Elisa

    13/06/2003 14:27:39

    Cast d'eccezione per un film molto piacevole. Da vedere!!

  • User Icon

    Hatsumomo

    11/04/2002 14:38:48

    "Gli uomini sono in guerra? Tocca alle donne giocare a baseball!!" Penny Marshall racconta con molta ironia questo spaccato di storia americana raccontando le vicissitudini delle ragazze di una delle squadre femminili del campionato. Molto simpatici tutti i protagonisti, T. Hanks, G. Davis ed anche Madonna che nel ruolo della più "estroversa" del gruppo, risulta molto convincente.

Vedi tutte le 9 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 123 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 4.0);Italiano (Dolby Digital Surround);Spagnolo (Dolby Digital Surround);Tedesco (Dolby Digital Surround);Francese (Dolby Digital Surround)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Spagnolo; Francese; Tedesco; Olandese; Arabo; Portoghese; Greco; Norvegese; Finlandese; Ebraico; Hindi; Ungherese; Islandese; Polacco; Svedese; Turco
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers; dietro le quinte (making of); interviste; filmografie; documentario; video musicale