L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un altro bel libro di Neil Gaiman, forse il più bello. Anche in questo romanzo Neil ci racconta la storia di un giovane che alla morte del padre si trova a dover affrontare il difficile rapporto che aveva con lui e l’eredità che gli ha lasciato. Ciccio Charlie, il protagonista, è figlio del dio Anansi e scopre alla morte di questo di avere un fratello. Quando questo entra nella sua vita crea un tale scompiglio che niente sarà più come prima. Così Charlie, lasciato dalla donna che stava per sposare, licenziato e incarcerato ingiustamente, sarà costretto a tirare le fila della sua esistenza e a lanciarsi in un’avventura che lo cambierà per sempre.
Romanzo più leggero e meno complesso di "American Gods", ma che risulta egualmente profondo pur nella leggerezza della narrazione e della vicenda: e questo solo a un vero maestro più riuscire. Un libro che fa amare i personaggi, che invoglia ad ascoltare nuove canzoni, a scoprire addirittura nuovi sapori, e che riesce a toccare vette di pura poesia con la naturalezza che si potrebbe avere nel camminare, o nel parlare... o nel cantare, con Far Charlie. Bellissimo. Davvero bellissimo. Potrei dire che mi sono innamorata di Fat Charlie assai più di quanto mi fossi innamorata di Shadow, e pensare che mi sembrava impossibile! Leggetelo.
Per chi conosce Neil Gaiman, e soprattutto per chi ha avuto la fortuna di leggere American Gods, questo romanzo non può che risultare una delusione: fiacco humor stile british, situazioni sostanzialmente scontate, atmosfere forzatamente a metà tra il pittoresco dickensiano e il dark fantasy... risultato: una storia che non rende onore al genio di Gaiman. Da leggere solo se si è veramente appassionati dell'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore