L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un monumento alla cultura indiana dei primi anni della Partizione dove passato e futuro combattono la loro eterna battaglia, il primo sostenuto dalle innumerevoli ed elaborate tradizioni che imbrigliano qualunque tentativo di cambiamento e il secondo che pressa e stimola le nuove generazioni ad abbracciare quei cambiamenti. Partendo dalla ricerca di un marito ideale per l'ennesimo matrimonio combinato l'autore compone un ricco puzzle di personaggi ognuno dei quali rappresenta una parte ben precisa di un quadro d'insieme che stupisce e conquista nonostante la lentezza della prosa e l'abbondanza di descrizioni che rallentano la lettura. Nell'insieme un'esperienza molto particolare, che sembra servirsi anche di suoni e odori e che si consiglia senz'altro di intraprendere nonostante lo scoraggiante numero di pagine.
L'India dopo la Partizione, il fuoco delle violenze che cova ancora sotto la cenere, tra desiderio di modernità e tradizioni che non muoiono. La storia di Lata e delle figure che compongono questo romanzo corale è la storia di un paese che all'indomani della fine del colonialismo fa i conti con queste contraddizioni. Capolavoro di Vikram Seth è un romanzo che resta. Sconsigliato solo a chi si lascia scoraggiare dalla mole delle pagine.
Romanzo vasto e a tratti prolisso, presenta una dimensione molto distante dal canone occidentale e ci introduce con toni famigliare nel mondo indiano. Lettura assolutamente scorrevole, ma la mole scoraggia. Uno stile di scrittura a cui è difficile abituarsi che - pur senza divagare - tende a diluire enormemente le vicende. Un plauso all'editore che porta in Italia un libro commercialmente difficile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore