L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La previsione della necessità che la responsabilità penale sia provata al di là di ogni ragionevole dubbio, recentemente introdotta dall'art. 5 L. 20 febbraio 2006 n. 46, richiede di definire l'esatto contenuto di questo principio di prova e, contestualmente, di delineare i rapporti con il principio del libero convincimento" del giudice e con gli altri criteri di valutazione della prova già normativamente previsti o elaborati in sede dottrinaria e giurisprudenziale.La ricerca si articola, a questo fine, in un breve riepilogo delle posizioni emerse in proposito nell'esperienza giuridica nordamericana, ove il principio è da tempo affermato; nell'esame dei criteri preesistenti in materia nel nostro ordinamento, anche nei loro fondamenti logici; e nella riconduzione di tali criteri ad una determinata configurazione del principio del ragionevole dubbio, che consenta a quest'ultimo di essere al centro di un coerente ed organico sistema di regole di valutazione della prova penale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore