Ralph Spaccatutto

Wreck-It Ralph

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Wreck-It Ralph
Regia: Rich Moore
Paese: Stati Uniti
Anno: 2012
Supporto: Blu-ray
Salvato in 14 liste dei desideri

€ 11,99

Punti Premium: 12

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 11,99 €)

Ralph è il cattivo del videogioco Felix Aggiustatutto e per trent'anni è stato messo in ombra da Felix, il "bravo ragazzo" che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe. Durante il suo viaggio, Ralph incontra una donna dura come l'acciaio, il Sergente Calhoun, del gioco sparatutto Hero's Duty e l'esuberante Vanellope von Schweetz del gioco di corse di kart caramellati Sugar Rush, che diventerà la sua prima vera amica. Ma tutto cambia quando un nemico letale minaccia tutto il mondo dei videogiochi e Vanellope. Ralph ha finalmente la possibilità di diventare un eroe, ma riuscirà a salvare la situazione prima che sia troppo tardi?
5
di 5
Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Pasquale

    12/05/2020 16:51:07

    Agli inizi degli anni ’10, Disney e Pixar si divertirono a sperimentare e a “scambiarsi” le idee: la seconda propose Ribelle – The Brave, un film che pareva essere tipicamente disneyano nelle sue ambientazioni, mentre la prima diede fondo alla propria inventiva con Ralph Spaccatutto. Adoro questo film: da appassionato di videogiochi, non ho potuto non cogliere tutte le varie citazioni all’universo videoludico fin dai suoi albori. La trama è ben articolata, anche grazie all’eccellente caratterizzazione dei suoi – pochi, ma ottimi – personaggi. Bello anche il tema di fondo, con l’accettazione di sé: un must, che puntualmente la Disney fa rivivere.

  • User Icon

    fortysix46

    11/05/2020 12:55:44

    Ottimo film Disney non delude quasi mai.. Storia non scontata e diversa dalle solite principesse è piaciuto a grandi e piccoli.

  • User Icon

    Da vedere

    11/03/2019 20:53:20

    Bellissimo cartone, rivederlo mi ha fatto tornare in mente i giochi che facevo da ragazzo.

Un incontro intimo e perfetto tra cinema e videogioco

Trama
Ralph è il Cattivo del videogioco Felix Aggiustatutto e per 30 anni è stato messo in ombra da Felix, il "bravo ragazzo" che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe. In questo incredibile viaggio, incontra il duro Sergente Calhoun durante la tappa nel videogioco sparatutto Hero's Duty, e l'esuberante anticonformista Vanellope von Schweetz alla corsa di macchine caramellate di Sugar Rush. Con la piccola Vanellope potrebbe stringere la sua prima vera amicizia ma tutto cambia quando sopraggiunge un nemico letale che minaccia l'intera sala giochi. Riuscirà Ralph a realizzare il suo sogno e a salvare tutti i videogiochi?

  • Produzione: Disney, 2013
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 101 min
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • AreaB
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale; cortometraggio: Paperman; dietro le quinte (making of): Bit dopo bit: creare i mondi di Ralph; spot tv
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali