L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"Rudolf Slánsky, già prima della guerra attivo dirigente del movimento operaio del suo paese, era stato uno dei capi della Resistenza cecoslovacca contro il nazismo. Nel 1951, quando fu arrestato, era vicepresidente del Consiglio dei ministri e segretario generale del Partito comunista cecoslovacco. Venne processato e impiccato, nel 1952, sotto l'accusa di tradimento. Sulle cause di questo episodio, in cui furono coinvolte anche altre figure di primo piano nella vita politica del paese, manca ancora uno studio approfondito, così come manca una seria analisi storica sulle vicende e manifestazioni del periodo staliniano, detto anche del culto della personalità. Questo libro costituisce un materiale di prima mano per il lavoro degli storici, offrendo un resoconto che è sì testimonianza appassionata, ma anche estremamente obiettiva. Il rapporto di Josefa Slánská fa parlare i fatti, e di qui nasce un'accusa rovente contro le degenerazioni burocratiche e poliziesche che di quei fatti furono all'origine."
Brossura p.XI, 223 p. Buono (Good) Segni d'uso e del tempo alla brossura.<p>"Rudolf Sl&aacute;nsky, gi&agrave; prima della guerra attivo dirigente del movimento operaio del suo paese, era stato uno dei capi della Resistenza cecoslovacca contro il nazismo. Nel 1951, quando fu arrestato, era vicepresidente del Consiglio dei ministri e segretario generale del Partito comunista cecoslovacco. Venne processato e impiccato, nel 1952, sotto l'accusa di tradimento. Sulle cause di questo episodio, in cui furono coinvolte anche altre figure di primo piano nella vita politica del paese, manca ancora uno studio approfondito, cos&igrave; come manca una seria analisi storica sulle vicende e manifestazioni del periodo staliniano, detto anche del culto della personalit&agrave;. Questo libro costituisce un materiale di prima mano per il lavoro degli storici, offrendo un resoconto che &egrave; s&igrave; testimonianza appassionata, ma anche estremamente obiettiva. Il rapporto di Josefa Sl&aacute;nsk&aacute; fa parlare i fatti, e di qui nasce un'accusa rovente contro le degenerazioni burocratiche e poliziesche che di quei fatti furono all'origine."</p> Brossura p.XI, 223 p. Buono (Good) Segni d'uso e del tempo alla brossura.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore