L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Franco Angeli (No. 1295.38); 1991 ; 9788820465902 ; brossura ; 22 x 14 cm; pp. 170; ; Presenta segni d'uso (senza mancanze nè lacerazioni ai bordi), dedica a biro nella prima pagina, rare sottolineature e note a matita e biro, piccole fioriture sparse. ; Accettabile (come da foto). ; Ancora una raccolta di saggi sul razzismo che si viene ad affiancare alle tante pubblicazioni di questi ultimi due anni, da quando gli italiani si sono improvvisamente ritrovati il razzismo in casa. Perché? Che cosa si può dire di nuovo che non sia già stato detto nella voluminosa bibliografia sull'argomento che ogni giorno si viene arricchendo di nuovi voci? E poi perché insistere su un tema che alla lunga rischia di smarrire ogni significato per il troppo parlare che se ne fa? Ci sono almeno due buone ragioni che consentono di eludere queste domande. Prima di tutto, il bisogno irriflesso di prendere posizione, di schierarsi, come si diceva una volta, di fare sentire la propria voce su una questione che è politica ed etica insieme. In secondo luogo la convinzione di colmare un vuoto, di avere individuato una zona sguarnita su cui conviene richiamare l'attenzione e intervenire per capeirne di più Leggendo quanto è stato pubblicato in questi anni si ha infatti l'impressione che , tranne rare eccezioni, ci sia quasi esclusivamente concentrati sul caso italiano, sul comprensibile shock di scoprirsi razzisti, e sul bisogno di trovare delle spiegazioni. E' poiché a far venir fuori il razzismo degli italiani è stato il fenomeno dell'immigrazione e razzismo, con il rischio però di spiegare l'uno con l'altro e di trascurare la specificità del fenomeno razzista. ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore