Categorie

Mirko Nesurini

Editore: Hoepli
Anno edizione: 2009
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XXVIII-180 p.
  • EAN: 9788820342746
Usato su Libraccio.it € 13,44
Il contesto di riferimento in cui operano gli sleeping brand e alcuni approfondimenti mirati sul branding - Perch+® alcuni brand storici sono ancora nel mercato? Cosa li differenzia dagli altri brand nati nei secoli scorsi e poi scomparsi? - Chi non muore si rivede! Alcuni brand che si erano assopiti, oppure erano spariti dal mercato, oggi tornano al successo. Ma quale successo? - Come svegliamo i brand che dormono? Per farne che? Quali sono i fattori a cui prestare attenzione prima di risvegliare uno sleeping brand? Conclusioni. Ricerca in forma estesa. Bibliografia. Elenco delle pi+¦ antiche aziende familiari del mondo.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Luigi Casalatina

    29/10/2009 14.42.09

    Il titolo sentenzia: Re-brand. Come svegliare i brand che dormono. All'interno questa "promessa" non viene mantenuta. Gran parte del testo riguarda la storia di brand più o meno storici che hanno cercato, con alterne fortune, di ritornare in auge. Ben poco viene spiegato circa le modalità con cui tentare un'operazione di retrobranding. A tratti il lavoro appare ridondante, ribadendo più volte gli stessi concetti. Altre volte sembra peccare di superficialità nel trattare aspetti che magari avrebbero richiesto un surplus di approfondimento. Mi dispiace tanto, magari è una mia cattiva percezione, ma questo è uno dei testi di marketing management più modesti che abbia letto in assoluto. Peccato che l'abbia acquistato a scatola chiusa, "abboccando" all'esca lanciata dal titolo.

  • User Icon

    Elena

    15/05/2009 08.52.28

    Libro ben scritto e di facile consultazione. Interessanti gli spunti di marketing per gli addetti ai lavori, ma anche per gli imprenditori di se stessi. Nella 4 parte, in particolare, si trovano strumenti di analisi e di implementazione di attività utili a livello aziendale per "svegliare i brand che dormono" ma anche per evitare di farli dormire.

Scrivi una recensione