L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo scorrevole e piacevole che si legge bene, tuttavia l’ho trovato poco appassionante. Le caratterizzazioni sono interessanti in un contesto che mi è parso posato, quieto, quasi a non voler scuotere il lettore da un'atmosfera di Fantasy classica; anche se non in modo marcato, le ‘figure’ messe in scena appartengono tutte all’immaginario degli stereotipi. A raffreddare la mia lettura è stata la sensazione di una storia con lo sguardo, se non buonista, almeno 'cordiale', cioè raccontata con una predisposizione al 'chiaro' rispetto ai colori che possono comporre lo spettro umano. È come se l'autore avesse scelto di svelarci la sua storia dalla finestra di una torre della corte — quindi con abito elegante — piuttosto che tra i 'campi' dell'orizzonte, dove le mani si sporcano per davvero. Ripeto, il romanzo è piacevole e in un paio d'occasioni si respira la presenza del 'male', ma senza la volontà di rappresentarlo vivo questo 'male', quasi col timore di rendere crudo ciò che crudo deve essere. È mancata la drammaticità. Proseguo con i successivi romanzi della saga perché li ho già comprati, altrimenti sarei passato ad altri autori.
Un libro appassionante che una volta iniziato non si riesce più ad appoggiare al comodino. Come la Hobb l'autore preferisce soffermarsi sulla psicolgia dei personaggi senza trascurare però l'azione e la suspence. L'unica cosa di cui mi posso lamentare è che la Fanucci pubblica libri con milioni di errori di stampa e anche qualche frase dalla traduzione dubbia. Potrebbero almeno cercare di essere un po' più accurati.
Ben scritto ed intrigante questo fantasy di Keyes. Trama affascinante e bei personaggi tradizionali per la prima parte di una trilogia che si preannuncia avvincente. Concordo con chi lo paragona alla Hobb, per la minor azione ma maggior spessore psicologico della narrazione. Bello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore