Categorie

Cornelia Funke

Traduttore: R. Magnaghi
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2006
Formato: Tascabile
Pagine: 369 p. , ill. , Brossura
  • EAN: 9788804554738

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Eliza

    05/09/2011 21.31.26

    Carino, anche se dai commenti mi aspettavo qualcosa di piu'....l'ho letto principalmente perche'e' ambientato a Venezia, pero' non mi ha fatto impazzire... i personaggi sono simpatici dai..e Bo e' dolcissimo:)

  • User Icon

    Ettore

    13/06/2011 17.28.21

    Salve a tutti amici lettori. Sono lieto di esprimere il mio parere su questo fantastico libro: "il Re dei Ladri". Questo è stato il primo libro che ho letto di Cornelia Funke, e non me ne sono pentito. Sto scrivendo questa recensione con in mano l'indice del libro e ancora sono tutto emozionato per il finale, che seppur abbastanza scontato, rende davvero felice il lettore che non può fare a meno di affezionarsi dei piccoli protagonisti. Libro zeppo di colpi di scena vanta di una lettura scorrevole e di un ambientazione misteriosa e intrigante: Venezia. Ma questi non sono gli unici punti di forza del Re dei Ladri. Oltre ai personaggi, tutti ben caratterizzati e con un ruolo preciso, il libro, nasconde, dietro una trama ben architettata, temi molto importanti, quali, la voglia di diventare grandi dei bambini e quella di rivivere la propria infanzia degli adulti. Altro tema importante è sicuramente l'orfanotrofio, la condizione di bambini abbandonati,ecc. Proprio per questi temi importanti non penso minimamente che questo libro sia infantile, per cui non posso fare altro che consigliarlo a tutti.

  • User Icon

    RoBy98

    24/06/2009 11.17.02

    Nn lo consiglio a bambini stt i 9 anni, ma dai 10 anni.... stra bello!!!!! A differenza dei libri ke arlano di orki, fate e ollettti, qst libro e' stupendo!!!!!Molto originale l'idea ke "Il re dei ladri", ke io mi sarei aspettata fss un adulto sia un ragazzaino, ke alla fn nn ha mai rbt in vt sua!!! Fantastica anke la fn, molto originale, l'ho ltt prendendolo dll biblioteca, ma penso ke lo comprero' sl x avere le pgn tra le dt!!!

  • User Icon

    Valentina

    27/04/2009 21.54.29

    Decisamente stupendo...questo libro è veramente bellissimo...l'ho scoperto per caso nella biblioteca della scuola...all'inizio leggendo il titolo credevo ke fosse una delle solite cavolate con personaggi adulti magari quelle robe che succesono in arabia o istambul ecc...ma dopo aver letto la trama mi sono convinta un po' di più del contenuto...all'inizio non mi sembrava un gran chè ma dopo un po' ke mi ero immersa nella lettura me ne sono subito innamorata...è veramente un racconto bellissimo pieno di misteri e man mano ke lo leggi ti viene voglia di andare avanti...poi magnifici anche i personaggi!!!Molto curati e ben fatti...Scipio bellissimo,Prosper responsabilissimo,Bo dolcissimo,Vespa miticissima,Riccio divertentissimo e Mosca molto ingegnoso...sinceramente mi è dispiaciuto un po' il finale xkè tutto si era rovinato e quella bella famiglia composta da soli bambini si è sciolta...e Scipio ke diventa grande..no,mi sono quasi messa a piangere ma mi metto a piangere adesso xke questo libro è bellissimissimissimo stupendo favoloso!! Non conosco abbastanza aggettivi per descriverlo ma è assolutamente straordinario...e l'ambientazione a Venezia poi!!!Un'ottima idea non come quei libro ambientati in città americane sconosciute...non credo che dopo aver letto questo libro ne vorrò leggere altri xke sarà molto difficile scegliere...bellissimo,davvero complimenti la Funke è un mito!!! P.S. il mio voto è 10 anche se vorrei mettere 1000

  • User Icon

    simona

    08/01/2009 18.04.02

    "Il re dei ladri"... Appena avevo letto il titolo, pensavo che fosse un romanzo come gli altri, una di quelle storielle tutte uguali, uno di quei libri da lasciare sull' ultimo scaffale della libreria, con l' intenzione di non rileggerlo mai più... ...ma se io non l' avessi mai letto, non avrei mai capito capito che cos' è una buona storia.Buona storia?Magnifica storia, una delle migliori, anzi, la migliore!!! Nonostante il finale è un po' deludente, il resto del libro è da DIVORARE, ed è impossibile non innamorarsi di questo romanzo. Io, che l' ho riletto già tre volte, non mi sono ancora stancata di averlo fra le mie mani(non riesco a staccarmene!), sopratutto il capitolo"Padre e figlio", è veramente emozionante... Complimenti davvero all' autrice, e non mi stancherò mai di dire "w il re dei ladri!!!"

  • User Icon

    Oz

    02/07/2008 23.30.40

    Che dire...questo libro mi ha un po' deluso. Avevo letto prima Cuore d'inchiostro, perchè pensavo avesse un taglio più adulto. E così è stato, ma anche lì qualcosa non mi ha convinto del tutto. Alla fine ho deciso di leggere anche Il re dei ladri. All'inizio mi ha coinvolto molto, bella l'ambientazione, bello il gruppetto di amici/ladruncoli...ma poi? Una storia poco coinvolgente, la suspence a metà libro precipita nel nulla. No, proprio no. A differenza di molti libri di fantasia, questo è e resta un libro per bambini. Un adulto difficilmente potrebbe apprezzarlo. Do 3 come voto, perchè comunque l'autrice sa scrivere, ha buone idee, e trovo che le sue illustrazioni diano un tocco in più ai suoi libri. Forza e coraggio per il futuro!

  • User Icon

    GeMeLlInAxX94

    15/06/2008 16.30.50

    trovo questo libto semplicemente fantastico e affascinante!!!! non trovo affatto che questo libro sia infantile, anzi lo trovo molto interessante ed adatto ad ogni età. semplicemente UNICO!!!! a mio parere leggere questo libro è una buona occasione per appassionarsi alla lettura!!!!!!!!!!!!!

  • User Icon

    Eleonora

    01/03/2008 20.16.46

    Un libro affascinante, interessante e divertente: insomma, un libro perfetto che consiglio a tutti! Una bellissima storia piena di fantasia e completamente fantastica!

  • User Icon

    linda

    28/12/2007 20.12.13

    M - A - G -N - I - F- I - C- O!! L'autrice è un genio, la Rowling tedesca: tutti i suoi libri che ho letto sono fantastici! Lo consiglio a tutti! Ciao da Lilly, amica di Claudia!

  • User Icon

    Edo

    22/12/2007 21.06.20

    Carino. Ottimi trama e personaggi, ma scade nel finale, che abbassa il livello dell'intero libro. Comunque vivamente consigliato agli adolescenti

  • User Icon

    Alice!!

    17/09/2007 17.44.21

    Un libro da 5! Già un libro da 5 perchè semplicemnte perchè mi è paiciuto dalla trama avvincente e misteriosa... c'è chi nei commenti parla di un libro infantile... secondo me non esistono ilibri per bambini perchè ogni storia ha una morale e ogni libro è bello da leggere Alice Genova

  • User Icon

    Pamela

    29/07/2007 16.06.16

    Sinceramente mi aspettavo di meglio..troppo "infantile". Niente a che vedere con Cuore d'inchiostro!!

  • User Icon

    valerio

    18/01/2007 16.20.43

    penso che questo libro meriti più del 5/5.Da uno a cinque gli darei veramente sei, perchè è uno dei più bei libri,se non il migliore che ho mai letto.Non sapete che vi perdete non leggendolo...

  • User Icon

    ludovica

    23/10/2006 20.12.03

    Questo è un libro bellissimo, romantico, profondo, aventuroso! L'ambientazione è molto particolare e misteriosa, teatrale e un po' spettrale. Leggetelo! Ne vale davvero la pena!

  • User Icon

    Riccardo

    18/09/2006 12.55.01

    Questo libro mi è piaciuto così tanto,che avrei voluto dimenticarlo e poi rileggerlo per riprovare quelle emozioni.Lo consiglio a tutte le persone che amano l'avventura e la fantasia.Esso parla dei molti segreti e misteri che nasconde Venezia come le calli,le abitazioni abbandonate e la moltitudine di minuscoli isolotti nascosti dalla nebbia della laguna.

  • User Icon

    Romina

    29/07/2006 21.39.01

    E' un libro divertente, pieno di fantasia e magico, i protagonisti sono stati creati con molta fantasia e il racconto è unico, la storia è speciale e farebbe sognare chiunque.

  • User Icon

    bea93

    20/06/2006 20.31.28

    Io, che ho letto questo libro appena è uscito tempo fa dico che è bellissimo: è un intrecccio di storie che si legano benissimo tra loro e formano una storia stupenda e avvincente! Questo è un vero e proprio libro da cinque.

  • User Icon

    irene

    08/06/2006 16.03.59

    questo libro è semplicemente meraviglioso. Io l'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo, è una storia veramente appassionante ricca di colpi di scena.

  • User Icon

    cecilia

    07/06/2006 14.03.33

    io reputo questo libro assolutamente fantastico: tanti sono gli intrecci, gli incontri, le storie che ti coinvolgono nel racconto. lo consiglio agli amanti del mistery - fantasy, che non rinunciano a un pizzico dolcezza. da leggere!

  • User Icon

    SGM Stefy

    03/06/2006 16.28.10

    Sicuramente ho trovato migliore "Cuore d'inchiostro", sia per quanto riguarda la trama, che per il modo di scrivere. Vale comunque la pena di leggerlo!

Vedi tutte le 21 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione