L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Dall’autrice de Le quattro casalinghe di Tokyo, un romanzo magnetico e disturbante sul potere dei media, sull’erosione dei legami e sulla sottile attrazione del male, dove la giovinezza brucia ogni cosa, anche l’innocenza.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Natsuo Kirino unisce qui due generi all'apparenza opposti: il thriller e il romanzo di formazione. La studentessa Toshi(ko), in una giornata d'estate, sente un rumore provenire dalla casa dei vicini. Così inizia una vicenda che coinvolgerà lei e le sue tre amiche del cuore, cambiando per sempre la vita di ciascuna di loro. È stato il ragazzo della casa accanto ad uccidere la propria madre: i motivi possono apparire futili ma si tratta della somma di tante piccole esasperazioni. Ho appena finito di guardare la serie sui fratelli Menendez: in quel caso, i due avevano detto di aver subito pesanti molestie fisiche e anche abusi. Nel libro della Kirino tutto si gioca sul piano psicologico e infatti tutti i personaggi sono delineati con tratti caratteriali ed emotivo molto chiari. C'è Toshi, stabile ma molto timida; Yūzan traumatizzata dalla morte delle madre; Kirarin, che nasconde i suoi comportamenti per così direi "sconvenienti"; e infine Terauchi, schietta e decisa. E in ultimo ho trovato molto interessante e ben costruito il capitolo dedicato al punto di vista dell'assassino, soprannominato in maniera poco lusinghiera "Vermiciattolo". Il romanzo è scorrevole e tiene con il fiato sospeso, nonostante si sappia fin dal principio chi è il colpevole. Il titolo riporta a un momento cruciale delle vita, e cioè il passaggio dall'infanzia all'età adulta
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore