L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Questo libro nasce dalla convinzione sempre più diffusa della unitarietà della conoscenza in cui confluiscono modelli scientifici e stili letterari in cui si fondono la molteplicità e la complessità del nostro sapere in tutte le sue forme di espressione. Seguendo un preciso percorso, viene prima presentata, con un campione-modello per ciascuna area di ricerca, la varia gamma dei "linguaggi" che operano all'interno delle nuove frontiere della scienza. Vengono poi forniti esempi delle implicazioni filosofiche che si instaurano tra scienza e filosofia, e infine l'attenzione si rivolge direttamente a quella fiction poetica che intende dialogare con il "sapere" più innovativo e i paradigmi culturali più avanzati in una visione unitaria e progressiva della nostra conoscenza. Nella consapevolezza che, se la letteratura è un "linguaggio" di decodificazione del mondo che sta accanto agli altri linguaggi quello della fisica, della chimica, della biologia, della filosofia, della logica e così via la sua specificità è però quella di godere di un'ampia libertà artistica e di una sua piena autonomia creativa, pur facendo propri i problemi che interessano l'uomo contemporaneo nell'ambito di un sistema culturale continuamente aggiornato.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore