Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Receptive Ecumenism as Transformative Ecclesial Learning: Walking the Way to a Church Re-formed - cover
Receptive Ecumenism as Transformative Ecclesial Learning: Walking the Way to a Church Re-formed - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Receptive Ecumenism as Transformative Ecclesial Learning: Walking the Way to a Church Re-formed
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
35,62 €
-5% 37,50 €
35,62 € 37,50 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 37,50 € 35,62 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 37,50 € 35,62 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Receptive Ecumenism as Transformative Ecclesial Learning: Walking the Way to a Church Re-formed - cover

Descrizione


Receptive Ecumenism asks not what other churches can learn from us, but 'what can we learn and receive with integrity from our ecclesial others?' Since the publication of Receptive Ecumenism and the Call to Catholic Learning: Exploring a Way for Contemporary Ecumenism (OUP, 2008), this fresh ecumenical strategy has been adopted, critiqued, and developed in different Christian traditions, and in local, national, and international settings, including the most recent bilateral dialogue of the Anglican-Roman Catholic International Commission (ARCIC III). The thirty-eight chapters in this new volume, by academics, church leaders, and ecumenical practitioners who have adopted and adapted Receptive Ecumenism in various ecclesial and cultural contexts, show how Receptive Ecumenism has grown and matured. Part I demonstrates how Receptive Ecumenism itself is capable of being received with integrity into very different ecclesiologies and ecclesial traditions. In Part II, this approach to transformative ecumenical learning is applied to some recurrent ecclesial problems, such as the understanding and practice of ministry, revealing new insights and practical opportunities. Part III examines the potential and challenges for Receptive Ecumenism in different international settings. Part IV draws on Scripture, hermeneutics, and pneumatology to offer critical reflection on how Receptive Ecumenism itself implements transformative ecclesial learning. Addressing the seventieth anniversary of the World Council of Churches, Archbishop Justin Welby said that 'One of the most important of recent ecumenical developments has been the concept of “Receptive Ecumenism”.' This volume provides an indispensable point of reference for understanding and applying that concept in the life of the Christian churches today.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2025
Paperback / softback
576 p.
Testo in English
31 x 156 mm
857 gr.
9780198985181
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore