L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
è con immensa tristezza che ho finito questo libro. perchè, ora che l'ho letto, difficilmente ne troverò un altro altrettanto bello. anne rice, con questa trilogia,è riuscita a creare una finzione letteraria ingegnosa e coinvolgente, i suoi personaggi sembrano esistere davvero. la voce narrativa che si moltiplica, rendendo lo stesso evento da più punti di vista, è resa in modo eccezionale: ogni voce narrante ha la sua personalità, che non viene mai meno. camminavo per le strade la sera e imamginavo di poter vedere armand e daniel sbucare dall'angolo, pallidi e alieni...e lestat è ancora una volta un personaggio multiforme, ma sempre coerente con la sua versione nelle vicende precedenti. la sua storia con akasha, che si dipana in un arco temporale lunghissimo, è intensa e struggente proprio perchè sin dall'inizio si sa che è senza speranza. e come scrive bene anne rice! non è certo una novità, ma in questo libro forse più che nei precedenti la lussuria e la passione sono resi in modo così vivido da intrappolare la mente per ore. il mistero delle gemelle è costruito e svelato pian piano con sapienza, al punto che, passo passo, sei spinto a formulare le teorie più disparate e non so come si possa trovare noioso: quando finalmente esso viene rivelato, sei catapultato indietro di seimila anni in un mondo primitivo e violento, ma sempre un mondo coi suoi valori, all'epoca percepiti universali proprio come oggi i nostri. perchè questo romanzo è anche l'occasione per riflettere sulla religione e sul mito della civiltà assoluta. sublime, meraviglioso, struggente. unico e irripetibile. forse il clou dell'intera saga.
Scelti dalle tenebre lasciava con così tanta suspense che mi sono procurata l'ebook e l'ho divorato, tuttavia è stato leggermente deludente. La prospettiva da più punti di vista dei personaggi, molti dei quali non ben caratterizzati o sconosciuti, non è sempre una scelta vincente. Noiosa a tratti la storia delle gemelle. Come al solito, si riscatta ampiamente nel finale. Parti con Akasha un pò nebulose e squallide, ma in generale un bel libro: nessuno scrive con tanta ricchezza, profondità ed eleganza come Mrs Rice, è veramente la regina in questo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore