L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La miglior scrittrice in assoluto di romanzi storici inglesi! Non si capisce perché la Sperling la stia pian piano mandando fuori catalogo. Eccellente!
Altro giro altro regalo. Bellissimo anche questo. I personaggi descritti da Philippa ti entrano dentro ed è impossibile non immaginarsi schierati in questa guerra. Li amo tutti, dal primo all'ultimo.
Margaret Beaufort è una dama intelligente, coraggiosa e tenace, ma sarebbe ingiusto rimproverarle un bigottismo naturale e inevitabile dato il Medioevo che l'ha formata e cresciuta: molto più interessante è invece riflettere su come Philippa Gregory specchi la sua invidia per la rivale Regina Bianca e la sua ambizione personale attraverso il filtro della fede rendendo palese, grazie a riflessioni a volte anche piuttosto divertenti nella loro ostinata ritrosia, il desiderio della donna di giustificare con una nobile causa un amor proprio cristianamente deprecabile; difficile non amarla nella sua sbilanciata e umanissima imperfezione. Fra congiure, battaglie e spietate risoluzioni, Margaret impara col tempo a sorridere ai propri nemici, a tenere nascoste quelle idee che aveva sempre urlato con determinazione, a sporcarsi le mani quando l'occasione lo richieda. Grazie a una prima persona onnipresente ma mai molesta, La Regina della Rosa Rossa ci aiuta a metterci con facilità nei panni della protagonista, per mostrarci candidamente le sue contraddizioni e marcare con sottile ironia il fatto che una donna tanto dedita alla fede cattolica abbia avuto un nipote(il caro Enrico VIII) in grado di distruggere tutto ciò in cui credeva, amara discendenza di una donna divisa fra un amore/simil devozione per il figlio e un'ambizione che finisce per contagiare indistintamente virtuosi e immeritevoli. Allontanandola dall'immagine di santità in cui la tradizione l'aveva relegata, con Margaret Beaufort Philippa Gregory tratteggia un eroina straordinaria che vince a mani basse sulla bellissima ed eterea regina Elizabeth, protagonista de "La Regina della Rosa Bianca": contro ogni avversità e in barba ai propri stessi limiti, la lealtà all'ideale e una volontà di ferro sono armi da regina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore