L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi spiace che questa edizione, l’unica pubblicata in italiano, non sia reperibile. Ho provato ad ordinarla due volte, sia tramite IBS che Libraccio, ma non c’è stato nulla da fare e ho dovuto ripiegare su una vecchia edizione in inglese, anch’essa trovata con estrema fatica. Do ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ all’opera di Faris Yahia per la qualità dei contenuti che pochissime persone conoscono e perché è un libro che dovrebbero leggere tutti, spero che La Città del Sole o qualunque altra casa editrice italiana abbia la forza di pubblicarlo nuovamente in italiano. Sono tempi difficili in cui la censura, la manipolazione, l’oscurantismo e l’ipocrisia del politicamente corretto sono predominanti come Norman G. Finkelstein, Ilan Pappé, e Noam Chomsky hanno saputo descrivere bene.
Trattazione illuminante (e raccapricciante in più passaggi) che ribalta diversi luoghi comuni, a dispetto dei quali risulta invece una contiguità inquietante fra nazismo e fascismo da una parte e sionismo dall’altra; un apparente paradosso che trova la sua giustificazione nell’obiettivo comune di incoraggiare l’espulsione degli ebrei dall’Europa affinché questi convergessero in Palestina, perseguito tramite accordi fra l’organizzazione sionista tedesca e il regime nazista. Per non incorrere nell’accusa di antisemitismo che viene regolarmente rivolta a chi maneggia questa spinosa materia con taglio critico, l’Autore tiene a specificare di aver tratto tutte le citazioni e i riferimenti da testi di autorevoli storici ebrei; e – come adombrato dal titolo del libro – dagli scritti emergono le atrocità compiute da elementi del sionismo in combutta con il nazismo ai danni di migliaia di ebrei, prima e durante le persecuzioni, e le infamie commesse nel dopoguerra dallo stato di Israele per nascondere al mondo il collaborazionismo delle organizzazioni sioniste con il regime hitleriano al fine di accreditarsi come l’erede della Shoah.
Da leggere assolutamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore