Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Religion and Politics in a Mediatized Society: Critical Analyses and Spheres of Interinfluence in Nigeria and Beyond - cover
Religion and Politics in a Mediatized Society: Critical Analyses and Spheres of Interinfluence in Nigeria and Beyond - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Religion and Politics in a Mediatized Society: Critical Analyses and Spheres of Interinfluence in Nigeria and Beyond
Disponibilità in 2 settimane
121,90 €
121,90 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
121,90 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
121,90 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Religion and Politics in a Mediatized Society: Critical Analyses and Spheres of Interinfluence in Nigeria and Beyond - cover

Descrizione


Religion and Politics in a Mediated Society: Critical Analyses and Spheres of Interinfluence in Nigeria and Beyond edited by Bellarmine A. Ezumah, Charles A. Ebelebe, and Olunifesi A. Suraj contextualizes the hegemonic relationship of religion and politics in Nigeria and beyond as well as the role media plays as the vehicle which distributes, imbibes meaning, and shapes the interpretation of religion and politics. The dynamics of religion and religious practices are examined using various communication theories and paradigms to extrapolate how religion is designed, packaged, disseminated, and interpreted among Nigerians. Contributors trace the evolution and development of this problem to colonialism. Other causal factors are explored and solutions to this social and cultural menace are proposed. The contributorsmeasure the impact of religious media messages from three perspectives: the impact of the messages themselves; the impact of the medium used in transmitting the message as in the McLuhan philosophy, “the medium is the message”; and the impact from the power of the source – the religious or political leaders (Opinion Leader) who exert influence on opinion followers. In this book, the contributors examine how religion is considered a propagandistic venture whereby capitalism and monetary gain are the norms, and this minimizes, and in some cases, thwarts the core religious values and traditional teachings and methods of worship. Ultimately, they recommend media literacy as a tool and skill to ameliorate the negative impact of political and religious misinformation disseminated via the media.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2023
Hardback
168 p.
Testo in English
237 x 159 mm
399 gr.
9781666908299
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore