L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un legal thriller molto diverso dai canoni Grishamiani. C’è ben poco di legale e il thrilling non è certo quello che fa stare con il fiato sospeso perché ogni poche pagine c’è un nuovo colpo di scena come ai bei tempi de “L’uomo della pioggia” o “Il socio”. L’omicidio che dà il via alla storia si risolve nelle primissime pagine e tutto il romanzo (diviso in due parti separate da un intermezzo che è sostanzialmente un romanzo storico piuttosto che un legal thriller) si regge su un thrilling sommesso, su un fastidio di fondo che è lo stesso nel quale la morte dell’omicida ha lasciato gli stessi altri personaggi della storia. Si resta così sulle spine fino all’ultima pagina e questo riesce a far funzionare abbastanza un romanzo che a parte per questa particolarità non ha tantissimo altro da dare, se non come romanzo storico che racconta una pagina poco conosciuta (probabilmente perché piuttosto avvilente) della storia americana.
Ottimo libro. L autore descrive in modo accurato gli ambienti e anche i sentimenti. Riesce a trasmettere le sensazioni , i problemi e le regole della vita del sud USA accatastato sui bianchi e sui i neri. Bella la prima parte con il processo Ottima anche la seconda con il racconto della guerra in cui trasmette le sofferenze dei soldati. Infine molto bella e coinvolgente la terza parte con i sentimenti dei ragazzi e la soluzione del "interrogativo" che tiene attaccati alla lettura del libro. Mi è piaciuto il libro , lo stile , la buona descrizione degli ambienti del Sud USA e delle persone che insieme ( bianchi e neri ) lo hanno costruito.
Mississippi 1946. Pete Banning reduce di guerra e proprietario terriero uccide il sacerdote metodista Dexter Bell, Perché lo ha fatto? Pete ha la bocca cucita, né sua sorella, né i suoi figli, né il suo avvocato o lo stesso governatore del Mississippi riescono a cavarli di bocca una sola parola. Banning sembra totalmente disinteressato a ciò che gli accadrà. Nella seconda parte del romanzo abbiamo una panoramica della vita di Pete che ci mostra il suo incontro con la moglie, i primi anni di matrimonio e soprattutto l'esperienza di Pete nelle Filippine durante la seconda guerra mondiale (uno spaccato di quel periodo storico, di cui si dovrebbe parlare di più nel nostro paese). E' solo nella terza e ultima parte del romanzo che vediamo Joel (figlio di Pete) scoprire il perché delle azioni del padre. Azioni derivate da conclusioni affrettate e ridicoli pudori, cose che ci fanno riflettere sull'importanza della sincerità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore