L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le voci degli attori unite ai brani , carino si ascolta volentieri
Wow. Una della colonne sonore più belle! Tarantino usa sempre delle canzoni stupende! Consigliatissimo! Tra le canzoni più belle: "little green bag", "hooked on a feeling", "stuck in the middle with you" e "coconut". Come sempre, grande Quentin!
Quentin Tarantino è un grande appassionato di musica e lo dimostra sempre, senza mai sbagliare un colpo, quando sceglie le colonne sonore dei suoi film. La soundtrack de Le iene, un film straordinario, respira atmosfere dei primi anni settanta di una solarità, armonia, allegria che spesso contrastano con la drammaticità della trama. Gli intervalli tra una traccia e l'altra sono quasi sempre scanditi da dialoghi originali tratti dalla pellicola (solitamente con la voce di Steven Wright, il K-Billy DJ che accompagna le vicende dei rapinatori in nero dallo stereo dell'auto... vi ricorda nulla il nome?), creando l'effetto visivo delle varie scene nella mente dell'ascoltatore. Spettacolari in particolare Little green bag dell George Baker Selection, la romantica Hooked on a feeling dei Blue Swede e la scatenata I gotcha di Joe Tex, che con i suoi strilli blues ci ricorda tantissimo Mr. James Brown. L'apice ad ogni modo viene toccato - dopo le note country di Fool for love di Sandy Rogers - dalla beatlesiana Stuck in the middle with you degli Stealers Wheel, una traccia che ti costringe a indossare completo e cravatta neri, camicia bianca ed occhiali scuri, camminare per strada con andatura da bullo al ritmo del clap clap che ne scandisce tutta la durata! Sound da rapina! Non conoscete le altre colonne sonore tarantiniane? Comprate subito quella di Pulp Fiction e - se vi piace il black sound anni '70 - quella di Jackie Brown!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore