Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Il reshoring visto dal consumatore. Sfide ed opportunità per l'impresa - Silvia Grappi - copertina
Il reshoring visto dal consumatore. Sfide ed opportunità per l'impresa - Silvia Grappi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Il reshoring visto dal consumatore. Sfide ed opportunità per l'impresa
Disponibile in 5 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
21,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
LETTORILETTO
15,99 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
21,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
LETTORILETTO
15,99 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il reshoring visto dal consumatore. Sfide ed opportunità per l'impresa - Silvia Grappi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il reshoring, ossia la decisione dell'impresa di riportare tutte o parte delle proprie attività nel paese di origine, è un fenomeno recente in grande crescita e in grado di attrarre l'interesse di studiosi e manager, così come di istituzioni e policy maker. In questo volume il tema del reshoring è affrontato focalizzando l'attenzione su uno dei principali stakeholder dell'impresa, ovvero il consumatore. Si utilizzerà la sua prospettiva per leggere ed approfondire il fenomeno. Il fine è di esaminare in che termini il consumatore è disposto a premiare l'impresa che riporta le attività nel paese di origine, analizzandone le risposte e i meccanismi psicologici che lo animano. Le evidenze empiriche illustrate nel volume sono tradotte in strumenti utili alla corretta gestione della relazione dell'impresa col mercato, una volta intrapresa la via del rientro nel paese di origine.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
5 dicembre 2016
Libro tecnico professionale
150 p., Brossura
9788891743305
Chiudi

Indice

Indice
Tiziano Bursi, Prefazione
Introduzione
Offshoring, presupposto del reshoring
(Offshoring e reshoring, un legame imprescindibile; Offshoring e reshoring, il punto di vista dell'impresa; Il punto di vista del consumatore riguardo all'offshoring)
Il fenomeno del reshoring
(Le motivazioni alla base del reshoring; Il fenomeno in numeri; Casi emblematici italiani)
Il reshoring e le reazioni del consumatore
(Consumatore e reshoring: definizione dell'ambito di indagine; Le risposte valutative e comportamentali del consumatore al reshoring; Il reshoring in una prospettiva "morale"; Le percezioni del consumatore relativamente alle motivazioni dell'impresa; L'effetto dell'etnocentrismo del consumatore; Il ruolo della relazione del consumatore con la marca; La consapevolezza del consumatore rispetto alla decisione di reshoring dell'impresa; Ipotesi di ricerca e modello teorico)
Reshoring e consumatore: le evidenze empiriche
(Panoramica degli studi empirici; Studio 1; Studio 2; Studio 3; Studio 4; Le principali evidenze emerse)
Reshoring: sfide e opportunità per l'impresa
(Avanzamenti di natura teorica della conoscenza in materia; Implicazioni manageriali; Limiti e future ricerche)
Riferimenti bibliografici.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore