L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un piacere leggere queste poesie e racconti scritti da una donna capace di scavare dentro sé stessa e rimandare immagini e parole in grado di toccare parti più intime, nelle quali ognuno potrà riconoscersi. Già la copertina è di grande impatto, un occhio allo stesso tempo cielo terso e mare apparentemente calmo, che raccoglie e analizza la bellezza della vita ma scruta e registra le sfumature di un’esistenza “piena”. Difficile non provare sentimenti forti leggendo i suoi versi. Poesie e immagini si fondono dando vita a una storia, quella che la scrittrice rimanda, ma anche quella che il lettore crea mettendo assieme emozioni e riflessioni. Un libro consigliato a chi ama perdersi e ritrovarsi nella mente, lasciandosi trasportare da ogni parola, scritta per descrivere le emozioni con cui le cose sono state vissute, con la medesima passione che i versi trasudano. Nulla di scontato o banale, una lettura piacevolissima. Con i suoi versi intensi la Gaetani è in grado di andare oltre ciò che si vede, capace d'immergersi nel dolore e nel malessere, quasi affidandosi a essi per riemergervi più forte. Non lotta né si abbandona ma vive. Questo modo di affrontare le cose sprona il lettore e dà valore a tutto ciò che trova di fronte e che diventerà “esperienza” in questo continuo percorso di costruzione del proprio Sé. In Resinæ guarda dentro di sé e s'apre a chi può e vuole accogliere le sue emozioni, osserva gli eventi dall’interno, come se li volesse sfidare. Vive il mondo che la circonda senza accettare ciò che è convenzionale, senza identificarsi con ciò che è imposto. Le poesie rappresentano un flusso di coscienza attraverso cui l’autrice si racconta, accoglie sentimenti e ce li ripropone. L’obiettivo è trovare quell’equilibrio che a volte viene a mancare, acquisire quella serenità che in alcuni casi il malessere tenta di soggiogare. Al di là delle parole e dei singoli messaggi s’intravede una necessità di comunicare, di condividere con gli altri… in fondo con sé stessa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore