L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Udine, Forum, 2005. Mostra a Passariano (Udine), Villa Manin - Esedra di Levante, 16 aprile - 12 giugno 2005. brossura, cm. 22 x 28. pp. 180, ill. in nero e col. L'episodio storico della Resistenza nel quadro più ampio del "principio di resistenza", che donne e uomini di ogni tempo hanno reinventato e alimentato contro la sopraffazione, l'ingiustizia, la negazione della libertà e della dignità. Con immagini "forti" presenti nelle tre sezioni del volume: "Achtung, banditen!" e "Resistenze infinite" di Danilo De Marco e "I disastri della guerra" e "Presente storico" di Gianluigi Colin. Accompagnate da saggi di Fulvio Abbate, Elio Bartolini, Pierluigi Cappello, Erri De Luca, Pierluigi Di Piazza, Gian Paolo Gri, Peter Handke, Claudio Magris, Tito Maniacco, Predrag Matvejevic, Ettore Mo, Arturo Carlo Quintavalle.
Il volume si pone l'obiettivo di inserire l'episodio storico della Resistenza nel quadro più ampio del 'principio di resistenza', che donne e uomini di ogni tempo hanno reinventato e alimentato contro la sopraffazione, l'ingiustizia, la negazione della libertà e della dignità. Ne sono testimonianza le immagini 'forti' presenti nelle tre sezioni del volume: Achtung, banditen! e Resistenze infinite di Danilo De Marco e I disastri della guerra e Presente storico di Gianluigi Colin. Le immagini sono accompagnate da saggi di Fulvio Abbate, Elio Bartolini, Pierluigi Cappello, Erri De Luca, Pierluigi Di Piazza, Gian Paolo Gri, Peter Handke, Claudio Magris, Tito Maniacco, Predrag Matvejević, Ettore Mo, Arturo Carlo Quintavalle.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore