L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,52 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Dall'autrice di Raccontami di un giorno perfetto, un romanzo intimo e toccante, in cui Jennifer Niven racconta i desideri e le pulsioni dell'animo degli adolescenti in modo autentico, parlando direttamente al cuore del lettore.
«La scrittura della Niven è unica: ti scuote come il primo bacio» – Sara Rattaro
Manca una manciata di giorni al diploma e Claudine non vede l'ora di trasferirsi a New York per andare al college e diventare una grande scrittrice. Adesso però pensa solo a come godersi l'ultima estate con le amiche. Il viaggio della maturità, le follie, i vestiti appariscenti, i ragazzi, la prima volta, il sesso... Ma vivere intensamente i diciotto anni non è semplice, se i tuoi genitori decidono di divorziare e tu sei costretta a trasferirti in un altro Stato. Su un'isola abitata solo da cavalli e trentuno persone. Letteralmente. Il mondo di Claudine crolla come il più instabile dei castelli di foglie. Non ha più radici, e i legami più importanti della sua vita sono spezzati. Ha capito che niente dura o vale la pena di essere amato. Non aveva calcolato che tra quei trentuno isolani, potesse incontrare qualcuno come Jeremiah, armato di spray anti zanzare e pungente sarcasmo. Ma i rapporti sono imprevedibili, Claudine lo sa: non puoi affidarti all'altro per respirare, perché all'improvviso potrebbe lasciarti. Forse però l'estate della maturità è anche questo: rischiare, ed essere pronti a ricominciare.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Della Niven ho amato tutti i suoi libri, quindi questo l'ho dovuto leggere per forza. Come sempre lo stile di scrittura di intrappola nelle pagine del libro, ma con questo ho avuto un po' di difficoltà. Non so se perché ero un po' in blocco o perché sono stata "influenzata" dal fatto che è ispirato alla sua vera storia, non sono riuscita ad apprezzarlo appieno.
Dopo L’universo nei tuoi occhi e Raccontami di un giorno perfetto, l’autrice Jennifer Niven ritorna con un romanzo ancora più personale ed intimo. Un intenso young adult romance in cui la Niven ha unito la sua vera esperienza di maturità con quello che ha vissuto direttamente mentre lo stava scrivendo quando il suo destino le ha fatto incontrare il vero Jeremiah Crew protagonista in questo libro ovvero il suo futuro marito. Una storia di cambiamenti inaspettati, di quelli che ti tolgono il pavimento sotto ai piedi. Un romanzo che racconta intimamente di quanto sei perso quando vieni travolto da scelte altrui che trasformano la tua vita e ti ritrovi a pensare che tutto è perduto. Claudine è proprio così…persa e smarrita, dopo che suo padre ha deciso di mandare lei e sua madre su di un’isola al largo della Georgia, per poter prendere tempo e rendere definitiva l’inaspettata richiesta di divorzio. Un’isola abitata soltanto da cavalli allo stato brado e da poco più di trenta persone. Ma è anche l’isola dei Blackwood, suoi antenati, che riserva tutt’altro alla giovane donna… Tra mare, conchiglie e… zanzare, ci si scorda della terraferma e con l’emozione delle prime volte, anche quelle più intime si rinasce e si vive l’esperienza di Claude. Scoprendo le misteriose vicende passate delle donne che abitavano proprio su quest’isola dimenticata da tutti, in cui non funzionano nemmeno i cellulari, vedendola acquisire fiducia in se stessa, in modo da scoprire un futuro che la sta attendendo ancora più bello di quello programmato razionalmente. Tutto ciò che le accade è quindi necessario per raggiungere un sogno ed il suo primo vero amore? A volte le cose che ci destabilizzano sono proprio quelle che ci fanno essere al posto giusto nel momento giusto? Una cover che grida estate per un viaggio puro, giovane, sincero, introspettivo, energetico e più di tutto con un finale emozionante al sapore di sale, mare e sole in trentacinque giorni.
Respiro solo se tu o meglio Breathless, titolo originale che significa senza respiro, proprio come tante volte si è sentita la protagonista di questo romanzo.⠀ ⠀ 🌊🌊🌊⠀ ⠀ Claude ha diciotto anni, sta per diplomarsi, ha due genitori che si amano, un'amica sempre presente e un ragazzo, il quadro perfetto apparentemente di una ragazza qualunque. Ma in quell'estate del suo diploma suo padre le dice che sta per divorziare e che lei andrà in vacanza per un po' con la madre, su un'isola sperduta al largo della Georgia. Lei, Claude, che aveva progettato tutta la sua vita: college, vacanza in California con la sua migliore amica Saz e confessarsi a Wyatt, il ragazzo che realmente le piace e con il quale ha promesso di perdere la sua verginità. Cosa ne sarà di tutti i suoi sogni? Cosa potrà scrivere nel libro della sua vita catapultata in quel posto sperduto? ⠀ ⠀ 🌊🌊🌊⠀ ⠀ Claude si sente mancare il pavimento sotto i piedi dopo la confessione del padre, non aveva mai notato che qualcosa non andasse tra i suoi genitori, si sente sospesa nel vuoto, tenuta all'oscuro di tutto e rifiutata dal padre che l'ha mandata su quell'isola proprio quando la sua vita stava prendendo la giusta piega. Ma l'isola ha cambiato la vita di molti, tra cui i suoi antenati della famiglia Blackwood che hanno segnato la storia di quel posto e proprio sulla loro vita Lauren, la madre di Claude, vuole raccogliere informazioni per il suo prossimo libro. Trascorreranno trentacinque giorni che cambieranno per sempre la vita della ragazza, l'incontro con Jeremiah sarà il vento di cambiamento che non si aspettava, quel pavimento che le ridonerà la stabilità che le è stata tolta.⠀
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore