Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il responsabile del customer service. Un manuale per ricoprire con successo la posizione più dinamica e delicata della funzione commerciale - Lloyd C. Finch - copertina
Il responsabile del customer service. Un manuale per ricoprire con successo la posizione più dinamica e delicata della funzione commerciale - Lloyd C. Finch - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Il responsabile del customer service. Un manuale per ricoprire con successo la posizione più dinamica e delicata della funzione commerciale
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
20,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
20,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
20,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
20,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il responsabile del customer service. Un manuale per ricoprire con successo la posizione più dinamica e delicata della funzione commerciale - Lloyd C. Finch - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il "servizio al cliente" è l'arma n. 1 in un mercato dinamico e competitivo. I responsabili del customer service (RCS) hanno un ruolo sempre più importante per assicurare il successo dell'azienda rispondendo alle esigenze del cliente. La capacità di risolvere i problemi, la conoscenza dei prodotti e delle politiche aziendali e delle buone capacità d'ascolto sono gli attrezzi professionali d'un bravo RCS. L'obiettivo del suo lavoro è la soddisfazione del cliente. L. Finch, presidente d'una società di consulenza specializzata in programmi di formazione per il miglioramento del servizio al cliente, approfondisce in questo volumei diversi aspetti del lavoro del RCS e il suo ruolo strategico nell'assicurare un servizio al cliente di qualità epresenta metodologie sistematiche e soluzioni operative per sviluppare la professionalità e migliorare la performance in questo campo. Il libro s'impernia sull'analisi delle caratteristiche distintive del RCS di successo e sulle capacità e le competenze che gli occorrono per farsi apprezzare dentro e fuori l'azienda. Dimostra anche che il lavoro di RCS differisce sostanzialmente da un'organizzazione all'altra anche nello stesso settore; ma gli skill di base sono applicabili in qualunque realtà. E non usa eufemismi nel sottolineare l'ineliminabilità dello stress per chi fa questo lavoro e l'ambiguità organizzativa che spesso circonda il customer service. Non è sempre facile individuare le capacità soft richieste; ma esse potenziano una comunicazione efficace e la disponibilità a capire le esigenze dei clienti. I numerosi esempi concreti e un capitolo chiave su come identificare e sviluppare gli 11 skill che determinano la soddisfazione del cliente riusciranno utilissimi agli imprenditori e ai dirigenti sensibili all'opportunità di migliorare l'efficienza della loro organizzazione, a quanti già da tempo svolgono questo lavoro e a coloro che desiderano specializzarsi in questo campo.
Leggi di più Leggi di meno

Argomenti

Dettagli

2
2016
19 febbraio 2016
Libro tecnico professionale
160 p., Brossura
9788856802924
Chiudi

Indice

Indice:

Il ruolo critico del customer service
(Cos'è un RCS; L'obiettivo del RCS: fornire un servizio di qualità; È un lavoro difficile, potete scommetterci; Apprezzare il cliente; Aspettative dell'azienda e bisogni del cliente; Competenze hard e competenze soft; Considerazione finale: un'azienda orientata al cliente)
Sviluppare la professionalità
(Quali sono i vostri standard di servizio?; L'empowerment del RCS; L'empowerment è una mentalità; Applicazione interna dell'auto-empowerment: il lavoro in tema; Esercitare il buon senso; L'autogestione del RCS; Gestire il RCS; Quattro regole per ottimizzare il vostro carico di lavoro; Gestire la tecnologia; Autogestione; Sommario: 10 principi per l'autogestione del RCS)
L'importanza di conoscere il cliente
(Rispondere alle aspettative dei clienti; Mutamenti nelle aspettative; Capire i diversi stili dei clienti; Cliente assertivo; Il cliente preoccupato dei dettagli; Il cliente "amichevole/sociale"; Qual è il vostro stile?; Gestire la percezione del cliente)
Workshop: sviluppare gli skill che determinano la soddisfazione del cliente
(Gli skill; Skill n. 1: gestire la conversazione con il cliente; Skill n. 2: ascoltare il cliente; Skill n. 3: comunicazione di base; Skill n. 4: determinare la soddisfazione del cliente; Skill n. 5: andare alla ricerca dei fatti; Skill n. 6: fare domande; Skill n. 7: conoscenza del prodotto; Skill n. 8: lavorare alla costruzione di un rapporto più stretto; Skill n. 9: sviluppare e implementare un piano d'azione; Skill n. 10: creare dei programmi d'azione; Skill n. 11: autovalutazione)
Migliorare la performance del RCS
(Il sistema di valutazione del RCS; I criteri di valutazione; Piani di miglioramento degli skill; Sviluppare e implementare un Sip)
Un messaggio per il RCS
(Capacità, capacità e ancora capacità; Il successo sta nel vostro futuro; L'importanza del ruolo di RCS; Alcune cose non cambieranno molto; È una vostra scelta; Applicare i contenuti di questo libro alla vostra carriera).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi