L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
L'ampio lavoro di Ersi Bozheku costituisce un importante contributo, di natura comparata, a uno dei temi più interessanti per la dottrina penalistica internazionale: si tratta di un'analisi esauriente e aggiornata sulla tematica della responsabilità da reato delle persone giuridiche in due Paesi come l'Italia e l'Albania, molto diversi seppur legati da profondi ed intensi rapporti commerciali, culturali e linguistici. La scelta del tema, che si annovera come una delle frontiere del diritto penale moderno e che ha visto impegnati quasi tutti i legislatori europei – tra cui anche quello albanese con la legge 9754 del 14 giugno 2007 – nell'introduzione di apposite forme di responsabilità per gli enti in relazione a fatti costituenti reato, risulta di particolare attualità, anche pratica, sol che si consideri che l'Albania, grazie alla sua vicinanza, sta diventando un punto di approdo per imprese italiane che cercano migliori opportunità in una realtà contraddistinta da dimensioni sicuramente minori, ma che offre vantaggi, in termini fiscali e di risparmio di spesa.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore