L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho cominciato a leggere questo romanzo con curiosità e piacere: epoca interessante, tema stuzzichevole e forse originale (Sudtirolo). Ma dopo una cinquantina di pagina, il mio giudizio ha cominciato a oscillare tra discreto e mediocre, con una lieve propensione per il secondo termine, sembrandomi un romanzo tutto di luoghi comuni, con personaggi scontati e situazioni prevedibili. E il giudizio oscillante non si è più fermato, tanto più che mi disturbava quella scrittura semplice, modesta (non so se la modestia in letteratura sia una virtù). D’altra parte avrei potuto dire che era una scrittura sobria e misurata, per riprodurre il discorso di una vecchia contadina. Ma non conoscendo altri libri di Balzano, non so se gli capiti di variare la scrittura a seconda del soggetto (questa sì che è una virtù letteraria, a mio giudizio), oppure se questo stile un po’ striminzito sia il suo marchio di fabbrica. A conti fatti, l’oscillazione si può fermare sul discretuccio, anche per non attirarmi i fulmini di quanti sono rimasti per me inspiegabilmente entusiasti di questo romanzo.
aggiorno la mia recensione dopo qualche anno, e dopo che siamo stati nei luoghi descritti nel libro. Aver visto di persona ha fatto voglia di rileggere il libro e dopo 5 anni. Oltre a riconfermare l'impressione di allora, positiva, sulla scorrevolezza della scrittura, ora che abbiamo visto questi posti resta impressa dentro anche l'atmosfera, il vento che increspa il lago, l'aria. E' un libro che si fa anche rileggere e riscoprire.
Libro che ti cattura fin da subito col racconto degli usi e costumi tipici della vita montana. Mi hanno fortemente colpito la tenacia, il coraggio e la perseveranza dei protagonisti di fronte alle diverse sfide che la vita gli ha posto davanti. La lettura scorre veloce, libro caldamente consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore