L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quel giovane di Predappio, i suoi anni ricostruiti attraverso le donne. La sua prima e più importante lettura: Il principe di Machiavelli, libro che diventerà per lui manuale. La sua fama di matto (del resto anche il babbo lo chiamava così). Benito a scuola: “Talora io svolgevo un tema contro il tema, o non lo svolgevo affatto”. Poi maestro elementare – anzi maestro patentato – a Gualtieri. Dove se la prende con lo “sgoverno scolastico” e dichiara: “Sono venuto qui per lavorare nella scuola e nella vita”.A Reggio Emilia invece: “Gli attentati sono gli infortuni dei re, come le cadute dai ponti quelli dei muratori; se noi dobbiamo piangere, dobbiamo piangere per i muratori”.La morte di Rosa Maltoni, “l’Assente che non sarebbe più tornata”. La sua prima idea del matrimonio: sotto l’albero fiorito, questa è mia moglie e questo è mio marito. A Oneglia invece (1908) Mussolini scrive il coccodrillo di Edmondo De Amicis: “Allorquando – sospinti dalla nostalgia delle cose passate per sempre – siamo ritornati per un momento alla primavera della nostra vita, la risurrezione di quei giorni attraverso le nostre memorie si è sempre associata ad un libro, al Cuore”. Dal “Principe” dunque al “Cuore”, o viceversa: è Il ribelle di Predappio: amori e giovinezza di Mussolini, di Fabrizio Castellini (Mursia 1996).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore