Categorie

Anne Holt

Traduttore: M. T. Cattaneo
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2012
Pagine: 484 p., Brossura
  • EAN: 9788806210106
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:
Usato su Libraccio.it € 11,34

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Elena

    21/04/2017 15.31.31

    In questo libro la storia personale di Hanne si intreccia con quella delle indagini, è più marcata rispetto ad altri libri della scrittrice. Do un voto medio perché le storie della Holt mi piacciono sempre molto però hanno spesso anche il difetto di essere un po' intricate e quindi ci si perde alcuni passaggi.

  • User Icon

    Sergio

    11/10/2013 09.25.00

    Bene la scrittura di Anne Holt, che ha saputo miscelare bene il districarsi di una complessa indagine giudiziaria con le crisi personali, i rimpianti e le turbolenti affettività della protagonista, l'ispettore capo Hanne Wilhelmsen, sulla cui figura è imperniato tutto il discorso narrativo del libro. Una buona lettura.

  • User Icon

    margan

    18/01/2013 15.34.25

    Senza infamia e senza lode, un romanzo scorrevole e pure gradevole che si legge in fretta e, probabilmente, si dimenica altrettanto velocemente. Ormai è difficile trovare qualcosa di veramente originale in questo genere: il fatto stesso che ci siano diverse serie di romanzi basati sugli stessi personaggi (l'investigatore o il giornalista di turno) è un sintomo della "industrializzazione" del genere a scapito dell'originalità. Una nota finale: l'utilizzo di strumenti di editing per la traduzione e il controllo dell'ortografia può diventare un boomerang: ma quanti "sè stesso", con l'accento, ci sono in questo romanzo? La chicca è però a pagina 350, dove si parla dei 5 "milioni" di abitanti della terra, in pratica la popolazione del Veneto...

Scrivi una recensione