L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Questo libro vide la luce nello stesso anno nel quale fu aperto al pubblico il Museo di Fisica e Storia Naturale di Firenze, di cui Fontana (1730-1805) fu ideatore, e presenta le ricerche forse più originali del naturalista trentino. Grande sperimentatore, Fontana giunse a distinguere l'irritabilità dall'''elasticità'' e, concentrando le proprie indagini sul muscolo cardiaco, a scoprire che la stimolazione di una singola fibra è sufficiente a provocare una risposta dell'organo tutto, il quale attraversa poi un breve ''periodo refrattario'' a nuove stimolazioni. Questi esiti delle Ricerche filosofiche lo condussero a formulare una precisa condanna delle tradizionali interpretazioni meccanicistiche dei fenomeni della vita e ad aprire alla biologia ''un nuovo mondo d'inaudite verità'' le quali ''distruggono intiere librerie di romanzi''. Un testo che contribuisce alla divulgazione degli studi relativi alla tradizione scientifica italiana in un'edizione estremamente curata.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore