L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Oh, lascia perdere. Tutti sembrano convinti che sia solo questione di natura o di ambiente, o di una combinazione tra i due, ma la sai una cosa? Io credo che sia ancora peggio di così. Credo che sia tutto... causale. È solo questione di caos e fortuna». Il riflesso del passato è il romanzo d'esordio di Dan Chaon, autore portato nelle librerie italiane da NN Editore l'anno scorso con La volontà del male. Dan Chaon dimostra anche in questo volume di amare le strutture sfalsate: i punti di vista da cui leggiamo sono ben cinque (anche se i principali e i più ripetuti sono solamente due) e vanno avanti e indietro nel tempo, sia in maniera esplicita (con la data indicata ad inizio capitolo) che implicita (tramite i pensieri, le riflessioni e i ricordi del personaggio di cui stiamo leggendo in quel momento). Nonostante questo, la lettura appare piuttosto lineare e chiara. Il cambio di punto di vista non viene utilizzato, come spesso succede nei romanzi di questo genere, per creare suspense, bensì per formare un parallelismo tra le personalità, altrimenti diversissime, dei personaggi presi in considerazione. In effetti, il legame tra i diversi capitoli, per quanto non esplicito e dichiarato solamente pian piano, è piuttosto semplice da indovinare. Chaon in questo libro non stravolge con i colpi di scena ma scava nel profondo dell'animo umano, facendoci riflettere su alcuni aspetti scomodi che appartengono a molti di noi, se non a tutti. I personaggi ritratti dall'autore sono degli antieroi, specialmente i due personaggi principali: Jonah e Troy. Il resto della recensione su LeggoQuandoVoglio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore