L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L'opera, aggiornata con il d.lgs. 12 settembre 2007, n. 169 (G.U. 16 ottobre 2007, n. 241), propone l'evoluzione della normativa in materia fallimentare con un utile prospetto di raffronto tra la normativa STORICA, quella VIGENTE e quella che entrerà in vigore dal 1° GENNAIO 2008. Con una particolare grafica (parole in neretto e sfondo grigio) si evidenziano nelle rispettive colonne le varie fasi di modifiche intervenute nel 2006 e quelle più recenti.Gli articoli in cui la riforma è particolarmente saliente (art. 1 sulle imprese soggette a fallimento, artt. 9, 9-bis, 9-ter sulla competenza e incompetenza giudiziale, art. 14 sugli obblighi dell'imprenditore, art. 15 sull'istruttoria prefallimentare, art. 18 sul reclamo avverso la sentenza dichiarativa, art. 22 sui gravami avverso il provvedimento che respinge l'istanza di fallimento, art. 25 sui poteri del giudice delegato, art. 28 sui requisiti per la nomina a curatore, art. 32 sui compiti del curatore, art. 33 sui resoconti al giudice, ecc.) sono seguiti da un commento che rileva le novità introdotte dalle modifiche. La riforma, infatti, ridisegna i presupposti soggettivi della fallibilità dell'imprenditore commerciale, modifica il concordato fallimentare eliminando il curatore dai soggetti legittimati a formularne proposta, attenua i poteri dell'autorità giudiziaria nel concordato e dà nuova rilevanza al concordato preventivo e agli accordi di ristrutturazione. Per quanto riguarda i profili processuali, la riforma fa decisamente tramontare il rito camerale puro, optando per il rito a cognizione piena.L'opera, infine, è corredata da schemi riepilogativi che forniscono un valido ausilio pratico per ricostruire e sintetizzare le novità legislative.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore